xlogx, l’app per prepararsi alla maturità

Xlogx è una nuova app pensata per essere al fianco degli studenti delle scuole superiori e dell’Università, per aiutarli a risolvere esercizi matematici mostrando tutti i passaggi che conducono alla soluzione.

Schermata 2014-06-17 alle 15.58.07

VEDI SU APP STORE

VEDI SU APP STORE

Nato oltre un anno fa come portale web, xlogx è sbarcato su App Store con un’app dedicata agli studenti. Questa applicazione risolve gli esercizi con tutti i passaggi, consentendo agli studenti di arrivare al risultato imparando il procedimento passo dopo passo.

Dimenticando formulari, archivi di esercizi svolti o sistemi di risoluzione che forniscono unicamente il risultato di un problema, xlogx cambia radicalmente l’approccio affrontando integrali, derivate, equazioni, limiti, studi di funzione (le funzionalità sono oltre 60) con le stesse logiche utilizzate dai docenti in aula, mostrando allo studente tutti i passaggi necessari ad arrivare alla soluzione.

Xlogx, risolvendo on demand l’esercizio inserito dallo studente, mira ad essere una reale alternativa al mercato delle lezioni private.

Il funzionamento del sistema ruota intorno ad un complesso motore computazionale, sviluppato dopo alcuni anni di ricerca da un gruppo di startupper romagnoli e in grado, con l’utilizzo di un articolato cluster di server, di risolvere in pochi secondi (e con tutti i passaggi) anche gli esercizi più complessi.

Xlogx è disponibile sia in versione free che in versione premium.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store