Parallels Access arriva su iPhone

Anche su iPhone è ora possibile installare Parallels Access, applicazione con la quale è possibile lanciare applicazioni Mac e Windows direttamente dallo smartphone, sfruttando funzioni avanzate per una gestione ottimale delle stesse app.

pax2_iphone_5s_horz_spacegray_appswitcher1

VEDI SU APP STORE

Parallels Access può essere considerata una delle migliori soluzioni per la virtualizazione dei sistemi Mac e Windows su smartphone e tablet Apple. Il funzionamento è simile ad alternative simili già presenti sullo store, in quanto Parallels Access comunica con un server installato sul computer e invia in remoto le app da utilizzare direttamente su iPhone.

Questa applicazione per iPhone, però, offre una serie di funzioni molto avanzate che permettono di utilizzare al meglio i software nati per Mac e PC direttamente sul dispositivo touch di Apple. Ad esempio, è possibile passare da un’app all’altra tramite gesture, trascinare elementi sullo schermo con un solo dito e sfruttare le funzioni di copia incolla.

screen568x568

In più, Parallels Access funziona anche in modalità tutto schermo su iPhone, offrendo un’esperienza davvero completa per l’utilizzo di applicazioni Mac e Windows. Tra l’altro, la compatibilità con i software desktop è altissima, visto che è possibile lanciare qualsiasi software e utilizzare anche i browser con Flash Player. Ancora, Parallels Access adatta la qualità di visualizzazione dei software in base alla disponibilità della rete wireless: migliore è la connessione, migliore sarà la qualità delle immagini, ma la velocità di trasmissione rimarrà sempre alta

Con questa app è quindi possibile accedere facilmente al proprio computer da qualsiasi luogo, basta avere una connessione internet attiva sia in Wi-Fi che in 3G. L’app è semplice da configurare ed è veloce proprio grazie alla scalabilità della qualità in base al tipo di connessione utilizzato.

La versione 2.0, oltre al supporto per iPhone, aggiunge la possibilità di cambiare la risoluzione dello schermo e di usare un nuovo file browser per accedere ai file direttamente dal computer. Ora è anche possibile “risvegliare” un computer dalla modalità sleeping, registrarsi a Parallels tramite account Facebook e catturare l’input audio del microfono direttamente da iPhone e iPad.

Parallels Access è scaricabile gratuitamente su App Store e può essere usato in prova per 14 giorni. Dopo è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale al prezzo di 44,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti