Vedere la Grande Guerra: testimonianze, foto, cartoline, ecc riguardanti la Prima guerra mondiale

Segnaliamo la disponibilità su App Store di “Vedere la Grande Guerra“, app realizzata dall’Istituto per la storia del Risorgimento italiano che propone un percorso alternativo per conoscere la prima guerra mondiale.

Schermata 2014-06-09 alle 12.53.13871848817">VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, quest’app è stata realizzata grazie all’Istituto per la storia del Risorgimento italiano, uno dei cinque istituti storici italiani che raccoglie nei suoi archivi un vasto patrimonio documentario e artistico fondamentale per lo studio dell’Italia e del contesto internazionale del periodo che va dalla metà del XVIII secolo fino alla fine della prima guerra mondiale.

In particolare, grazie all’utilizzo capillare delle moderne forme di comunicazione, diffusosi proprio a partire dalla Prima guerra mondiale, l’Istituto in questione è stato in grado di offrire uno spaccato della Grande Guerra realizzato attraverso testimonianze, foto, cartoline, film, manifesti, opuscoli.

Grazie agli iDevice e a questa pregevole app, quindi, chi vorrà potrà accedere a documenti di tutto rispetto per approfondire la propria conoscenza delle vicende riguardanti la Prima guerra mondiale.

Vedere la Grande Guerra è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Istruzione