DragonBox Elements: avventura educativa, alla scoperta della geometria

Arriva su App Store “DragonBox Elements”, una bellissima avventura educativa che ha lo scopo di insegnare i fondamenti della geometria. L’idea arriva dagli sviluppatori WeWantToKnow AS che, tramite il gioco, vogliono insegnare la geometria ai vostri piccoli. Della serie, divertendosi… s’impara!

DragonBox Elements iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Approda su App Store una nuova ed interessante applicazione rivolta principalmente ai più piccoli, ma con il supporto dei genitori, tutta la famiglia potrà divertirsi nello scoprire i fondamenti della geometria. Denominata DragonBox Elements, l’app risulta disponibile su App Store solo da qualche giorno e graficamente è già compatibile sia con iPhone che iPad. Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 109 MB, la lingua disponibile è l’inglese e risulta compatibile con iOS 6.0 o versioni successive.

Tra le tante interessanti materie insegnate nelle scuole, ne figurano alcune che, col tempo, potrebbero indurre lo studente quasi ad odiarla, soprattutto se non riesce a capirla e ad apprenderne i fondamenti. Tra queste figura sicuramente la geometria, quella parte della scienza matematica che si occupa delle forme nel piano e nello spazio e delle loro mutue relazioni [wiki]. E allora che fare? Studiare oppure… divertirsi studiando con l’applicazione DragonBox Elements, ideata principalmente per i bambini dai 9 agli 11 anni.

DragonBox Elements iPhone pic1

L’app promette di insegnare, in poche ore, la geometria al vostro piccolo. Ma come fa? Il tutto, semplicemente, giocando. Infondo è vero, divertendosi si apprende meglio! Una grande avventura educativa, alla scoperta dei fondamenti della geometria. All’interno dell’app troveremo più di 100 puzzle, giochi di comprensione logica basati, ovviamente, sulla geometria. Usando le forme e le loro proprietà, l’app consente di scoprire ed apprendere la materia grazie a varie dimostrazioni matematiche alla base della geometria.

Il tutto arricchito da personaggi fantasiosi, divertenti, puzzle in grado di stuzzicare l’ingegno. Tutto appositamente creato per il facile apprendimento, il tutto divertendosi e con alla base la geometria. DragonBox Elements trae ispirazione dagli “Elementi di Euclide”, una delle più influenti opere nella storia della matematica. I suoi 13 volumi sono serviti come testo di riferimento per tutti questi secoli.

DragonBox Elements iPhone pic2

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • Impara in famiglia, con un attività collaborativa guidata e fino a 4 profili di gioco salvabili
  • Più di 100 livelli, per moltissime ore di riflessione e intensa attività logica
  • In linea con i concetti matematici introdotti nella scuola superiore e media
  • Esplora le proprietà delle figure geometriche attraverso le dimostrazioni euclidee: triangoli (scaleni, isosceli, equilateri, rettangoli), cerchi, quadrilateri (trapezi, parallelogrammi, rombi, rettangoli, quadrati), angoli retti, segmenti, linee parallele o perpendicolari, angoli opposti, angoli corrispondenti, angoli corrispondenti opposti ed altro
  • Migliora le tue abilità logiche creando dimostrazioni matematiche e risolvendo puzzle geometrici
  • Giocando acquisisci una comprensione intuitiva delle proprietà delle figure e degli angoli
  • Trasferisci ciò che hai imparato su carta, usando le risorse che poi trovare sul sito di wewanttoknow.com

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 5,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store