Come bloccare le notifiche Facebook di giochi e applicazioni – Guida

Quante volte al giorno ricevete notifiche di richieste varie per giochi o applicazioni che richiedono l’integrazione con Facebook? Ovviamo a questo problema in poche semplici mosse.

screen1

Capita sempre più spesso che moltissime applicazioni per iPhone, ma anche tutte quelle accessibili direttamente dal browser del vostro computer, richiedano l’integrazione con Facebook per acquisire le vostre informazioni. A seguito dell’autorizzazione che è necessario dare all’app per permetterle di accedere alle nostre informazioni e permetterci di usarla, capita di ritrovarsi pieni di notifiche di qualsiasi genere. Tramite un piccolo accorgimento potremo ovviare del tutto al problema.

Per eliminare del tutto queste fastidiose notifiche non dovrete far altro che: raggiungere le impostazioni di Facebook dall’app, fare un tap su Notifiche, deselezionare “Richieste applicazioni” e “Inviti ad usare l’applicazione” nell’elenco di tutte le notifiche push proposte da Facebook. Questo elenco inoltre vi offre la possibilità di scegliere se ricevere o meno tutte le notifiche relative alle voci elencate.

screen2

A volte capita inoltre di dover rilasciare l’autorizzazione all’app di pubblicare a vostro nome, ma anche in questo caso è possibile trovare una soluzione. Recatevi sulla vostra bacheca e posizionatevi su un post di quelli pubblicati dall’app che volete escludere: dovrete fare un tap sulla freccetta rivolta verso il basso sulla destra del post e selezionare l’ultima voce del menù. Facebook così nasconderà tutti i post dell’app dalla vostra bacheca.

facebook_block_game_news_feed_howto

In questo modo potrete continuare ad utilizzare tutte le app che richiedono l’integrazione con Facebook, ma allo stesso tempo eviterete tutti gli aspetti negativi che ne derivano.

Vi ricordo tuttavia che autorizzare un’app ad accedere al vostro profilo Facebook vuol dire darle la possibilità di acquisire tutte le vostre informazioni, quindi fatelo sempre consapevolmente.

Oramai avete già aperto l’app di Facebook: se questa guida vi è stata utile, che ne dite di mettere Mi Piace sulla nostra pagina?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide