Oggi è il 13esimo anniversario del primo Apple Store

Oggi rappresenta il 13esimo anniversario dall’apertura del primissimo Apple Store nel mondo.

applestore

Come accennato nell’introduzione dell’articolo oggi rappresenta il 13esimo anniversario dell’apertura del primo Apple store nel mondo, aperto per la prima volta alle 10 del mattino del 19 maggio presso il Tysons Corner Center di McLean, in Virginia. Il video, presente in coda, mostra uno Steve Jobs impegnato a offrire un’anteprima del punto vendita sei giorni prima dell’apertura.

Per quanto possa sembrare strano al giorno d’oggi, la scelta di aprire un punto vendita era considerata generalmente come una vera e propria scommessa che, secondo i media, non avrebbe permesso ad Apple di ottenere alcun guadagno. Lo stesso Businessweek scrisse un articolo intitolato “Sorry Steve, Here’s Why Apple Stores Won’t Work” (“Scusa Steve, ecco perché gli Apple Store non funzioneranno”), insieme anche ad un parere fortemente negativo e pessimistico di TheStreet.com.

Steve Jobs era tuttavia convinto che i suoi punti vendita avrebbero riscosso un forte successo, e ad oggi esistono 424 Apple Store in tutto il mondo, di cui 254 solo negli Stati Uniti. Sono tutt’ora considerati come lo spazio retail più redditizio del mondo, superando addirittura Tiffany ed Harrods.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News