L’iPhone rivela l’elettrosmog grazie ad una nuova app

iElectrosmog è un’app capace di trasformare l’iPhone in un vero e proprio rilevatore di elettrosmog, sfruttando in modo intelligente il sensore della bussola integrato nello smartphone.Schermata 2014-04-15 alle 14.34.18

Non si tratta del solito rilevatore di EMF, in quanto questa app tiene conto anche del campo elettromagnetico di base del nostro pianeta e dello smartphone stesso. L’interfaccia è molto semplice ma l’app è frutto di un lungo lavoro di sviluppo e soprattutto affinamento, affiancato da uno strumento professionale per confrontarne i dati.
Visto che siamo sempre più circondati da campi elettromagnetici di ogni tipo e la salvaguardia della nostra salute è molto importante, da oggi ognuno di noi potrà avere in tasca uno strumento di misurazione molto affidabile, così da poter fare segnalazioni e prevenzione.
Come ben sapete la ricerca scientifica ha confermato la nocività per il nostro organismo derivante dall’inquinamento elettromagnetico: condotti elettrici presenti nelle nostre case (e sopra le nostre teste), apparecchi elettronici, antenne, ferrovie… Siamo circondati da apparecchi che emettono queste onde ed essere consapevoli del livello raggiunto nel locale dove ci troviamo (soprattutto se sostiamo per diverse ore) è molto importante.

Premendo start parte immediatamente la rilevazione del campo elettromagnetico, misurato in microtesla (unità di misura standard per questo tipo di dati) e sotto una breve raccomandazione “tenere lontano da oggetti metallici, magneti o altoparlanti”, infatti questo potrebbe falsare la rilevazione perché disturberebbe il magnetometro stesso.

Oltre al livello di radiazioni elettromagnetiche rilevate, avrete un comodo grafico che mostra l’andamento delle onde sui 3 assi (x,y,z) e, cosa più importante ed immediata, 4 stati = SAFE (sicuro), POOR (mediocre), ALERT (soglia limite), WARNING (superamento soglia limite imposta per legge).

Con il tasto SAVE potete fare un “freeze” dei dati così da poterli salvare o appuntare. Come avrete ben capito, l’applicazione può essere utilizzata veramente da tutti, senza la minima difficoltà.

L’applicazione è disponibile al prezzo di 0,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store