Lazio Mobility: tutte le informazioni sul trasporto pubblico e privato della regione

Lazio Mobility è un progetto no-profit per il supporto alla mobilità del Lazio, ed è la prima applicazione che fornisce tutte le informazioni sul trasporto pubblico e privato in un unico strumento.

Schermata 2014-04-02 alle 11.35.33

VEDI SU APP STORE

La nuova applicazione per la mobilità a Roma e nel Lazio contiene tutte le informazioni sul trasporto pubblico e privato disponibili in un unico strumento, con dati su situazione del traffico ed orari del trasporto pubblico aggiornati in tempo reale dalle rispettive agenzie, e con una innovativa visualizzazione grafica degli itinerari di viaggio sul trasporto pubblico e privato.

Si tratta della prima applicazione che fornisce all’utente informazioni integrate di viaggio su più modalità di trasposto, anche combinato (Park&Ride), fornendo tempi di viaggi, costi, inquinamento prodotto e distanze per ogni alternativa di percorso proposta.

Lazio Mobility aggrega numerosi fonti dati per offrire un servizio unico nel suo genere: percorsi delle linee di trasporto pubblico e tempi di percorrenza rilevati in real-time attraverso l’integrazione di più sistemi tecnologici (spire, telecamere, floating car data, AVM), prezzi dei carburanti aggiornati ogni giorno, avvisi e tweet direttamente dalla centrale operativa Roma Capitale, ubicazione e costi relativi ai parcheggi di scambio, confini delle zone a traffico limitato (ZTL), tariffe della sosta nelle “strisce blu” per ogni zona e molto altro ancora.

Funzionalità principali:

  • Informazioni e orari sul trasporto pubblico e privato per il Comune di Roma e la Regione Lazio.
  • Visualizzazione in tempo realtime dello stato di congestione del traffico.
  • Trip planner con le seguenti modalità di trasporto: Auto privata, Mezzi Pubblici o Park & Ride (Auto+Parcheggio+Autobus).
  • Possibilità di visualizzare e confrontare più modalità di viaggio con indicazione dei costi, durata e emissioni di Co2 prodotte. (Parcheggio, Benzina, Mezzi pubblici).
  • Funzione di ricerca tramite indirizzo o codice fermata.
  • Possibilità di salvare i percorsi preferiti.

Lazio Mobility è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store