Tennis Slam: la recensione

Giocare a tennis sull’iPhone avrebbe potuto essere un’esperienza divertente e profonda ma non è proprio il caso del gioco Tennis Slam, che delude in gran parte le aspettative.

Tennis Slam è installabile tramite AppStore al prezzo di 3,99 euro.

Partiamo subito dalla schermata iniziale:

  • Riprendi: nel caso in cui abbiamo già iniziato una partita e vogliamo riprenderla
  • Nuova Partita: per iniziare una nuova partita, selezionando tra Set singolo, al meglio dei 3 set o al meglio dei 5
  • Impostazioni: qui possiamo selezionare la lingua (l’italiano è supportato) e se attivare o meno l’accelerometro.

La partita si svolge soltanto in doppio ed i nostri personaggi sono dei simpaticissimi bussolotti.

La giocabilità è mediocre, in quanto si limita soltanto al dover colpire la palla al momento giusto per poter effettuare dei tiri al volo (molto potenti) o semplicemente per spedirla nel campo avversario. Non possiamo controllare il movimento dei giocatori ne la direzione della palla, per cui la maggior parte dei punti saranno realizzati per puro caso e non perchàè abbiamo deciso di effettuare un particolare colpo.

Se attiviamo l’accelerometro le cose migliorano perchè sarà possibile colpire la palla muovendo il dispositivo, anche se poi la visualizzazione del display durante i colpi non è certo delle migliori.
Se invece disattiviamo l’accelerometro, dovremmo colpire la palla cliccando con il dito sul touchscreen: in questo caso il gioco perde gran parte del suo divertimento.

La longevità è limitata alla singola partita, non esistendo una sorta di carriera e l’unica nota positiva è la possibilità di migliorare i propri punteggi personali in base ai punti realizzati/ricevuti in ogni singola partita.

Il comparto grafico è di buon livello poichè è tutto incentrato sulla grafica semplice ma simpatica, con colori vivi, il tutto a favore di una buona visibilità.

L‘audio non è presente, e questa è una grave mancanza in un gioco di tennis.

In generale Tennis Slam non supera la mediocrità. Le basi ci sono ma sia la giocabilità limitata che la mancanza dell’audio e una longevità non certo esaltante, ne fanno sconsigliare l’acquisto, magari in attesa di un aggiornamento o di un gioco alternativo.

Voti

Audio: n.c.
Gameplay: 5
Grafica: 7
Longevità: 4
Compatibilità iPhone:5,5

Totale: 5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store