Just 6 Weeks: migliora il tuo fisico in sole 6 settimane

“Just 6 Weeks” è un’app disponibile già da tempo su App Store, realizzata e pubblicata dallo sviluppatore Alexander Lomakin. Dedicata a tutti coloro che non riescono a frequentare regolarmente una palestra, questo software vuole aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, o almeno di migliorare la vostra forma fisica, con alcuni esercizi fondamentali da poter fare anche a casa.

Just 6 Weeks iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Just 6 Weeks, come facilmente intuibile dal nome, promette di aiutarvi –o almeno ci prova– a migliorare il vostro stato di forma fisica. All’interno sono disponibili una serie di esercizi da poter fare comodamente anche a casa. Purtroppo, risulta compatibile graficamente solo con iPhone, necessita di circa 3 MB per il download, risulta tradotta anche in italiano e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

A dire il vero, non sono molto a favore per questo tipo di applicazioni. Chi vuole praticare sport, qualsiasi esso sia, dovrebbe farlo all’aperto oppure in apposite strutture, utilizzando attrezzi adeguati, seguito da un istruttore/istruttrice, soprattutto se si è ancora alle prime armi e, cosa fondamentale, c’è bisogno di tante dedizione e costanza. Detto ciò, se proprio non abbiamo tempo o voglia di frequentare una palestra, allora possiamo tentare con alcune app presenti su App Store, tra cui quella che vogliamo segnalarvi oggi, denominata Just 6 Weeks.

Just 6 Weeks, da poco aggiornata alla versione 2.0, porta con se un nuovo design e perfettamente adattato all’ultimo sistema operativo realizzato da Apple, iOS 7. I principali esercizi presenti sono: flessioni, addominali, abbassamenti, squat e sollevamenti. Prima di avviare il programma di allenamento, potete effettuare un piccolo test per valutare il vostro livello di partenza. Una volta iniziato l’allenamento, bisogna essere costanti e seguirlo per almeno 3 volte alla settimana dedicandoci dai 10 minuti in su.

Just 6 Weeks iPhone pic1

La grafica e le varie schermata sono molto semplici ed intuitivi. Potete scegliere vari esercizi oppure seguire un programma completo personalizzato. Basta un semplice clic per iniziare l’allenamento. Tutti gli esercizi vengono spiegati e mostrati nel dettaglio. Potete inserire anche i vostri obiettivi raggiunti nelle varie settimane, così da poter migliorare l’intensità. In questo caso, bisogna ovviamente essere sinceri con se stessi e riportare solo informazioni veritiere. Potete anche imbrogliare, però poi  non lamentatevi se non otterrete i risultati sperati.

Just 6 Weeks permette, quindi, di annotare la scheda del proprio workout, ricordando i vari esercizi svolti e proponendovi, gradualmente, quelli di maggiori intensità. Di seguito alcune delle principali funzionalità disponibili:

  • 5 Programmi indipendenti che possono essere usati in qualunque combinazione
  • Selezione del livello, in funzione del risultato ottenuto ad un test di forma fisica
  • Timer automatico di “recupero” con impostazioni personalizzabili
  • Organizzazione degli allenamenti con avvisi
  • Correzione automatica dell’intensità dell’allenamento in base al tuo livello
  • Statistiche dettagliate degli esercizi effettuati
  • Importazione ed Esportazione dei dati di allenamento
  • Un’interfaccia che non ti distrae dal tuo obiettivo

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store