iWatch: due i sensori per monitorare la salute dell’utente

Dalla Cina arrivano nuove notizie sull’iWatch: sembra ormai certo che lo smartwatch targato Apple avrà due sensori per tenere traccia della frequenza cardiaca e dell’ossigeno presente nel sangue.

0204-iwatch-1

Nelle ultime settimane si sono susseguiti i rumor sulle funzioni dell’iWatch, con diverse indiscrezioni circa i sensori di questo dispositivo e l’attenzione che Apple vuole dedicare al comparto salute e fitness. L’iWatch sarà uno smartwatch per tutti, visto che si integrerà con l’iPhone per gestire le notifiche, ma sarà particolarmente utile per gli sportivi e per chi ama mantenersi in forma con qualche corsetta all’aperto.

Le indiscrezioni parlano ora di due sensori che saranno utilizzati per monitorare la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue dell’utente, che potrà salvare tutti i dati in un’app specifica integrata in iOS 8.

Per il monitoraggio della frequenza cardiaca, la luce visibile dal sensore viene fatta passare attraverso la pelle dell’utente e viene assorbita dal sangue. Più luce viene assorbita, più sangue sta pompando nel corpo della persona. Le variazioni dei livelli di luce riflessa vengono quindi tracciati e utilizzati per calcolare la frequenza cardiaca.

Non è un caso, quindi, se Apple ha assunto diversi esperti in tecnologie mediche nelle ultime settimane.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News