Il tethering su iPhone sarà presto disponibile negli USA?

Anticipiamo subito che si tratta di un rumor, ma proveniente da un sito molto serio ed affidabile come Gizmodo: sembrerebbe che presto sarà stipulato un accordo tra la Apple e la AT&T per consentire il thetering su iPhone, potendo così utilizzare il dispositivo come modem sfruttando la connessione 3G.

In pratica un utente di gizmodo ha inviato  questa mail alla Apple:

“La AT&T offre dei piani tariffari per Blackberry che includono il tethering aggiungendo 30$ al mese. Sembra assurdo che la stessa cosa non è offerta per l’iPhone. Capisco la volontà di non volerlo attivare sugli attuali piani tariffari, ma io sono disposto a pagare una spesa aggiuntiva per poter vedere attivata tale funzione ed utilizzare il mio iPhone come modem. Con un dispositivo così avanzato perchè non posso farlo?”

La risposta sarebbe pervenuta dallo stesso Steve Jobs (che ad onor di cronaca già altre volte ha comunicato direttamente con alcuni utenti, o almeno è comparsa la sua firma in un numero limitato di mail inviate ai clienti…) e che l’avrebbe inviata addirittura dal suo iPhone:

“Siamo d’accordo e ne stiamo discutendo con la AT&T.

Steve.

Sent from my iPhone”

Sembrerebbe quindi che la Apple e la AT&T dovrebbero presto raggiungere un accordo per poter finalmente sfruttare l’iPhone come modem. Se il rumors venisse confermato sarebbe davvero un’ottima notizia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News