WaterMinder: un’app per tenere traccia dell’acqua bevuta – Oggi Gratis

E’ disponibile su App Store WaterMinder, un’applicazione molto interessante che aiuta l’utente a rimanere idratato e informato sulla quantità di acqua giornaliera necessaria per il corretto funzionamento dell’organismo. Gli sviluppatori ci informano che l’applicazione è gratuita solo per oggi.

Schermata 2014-02-04 alle 15.11.28

VEDI SU APP STORE

L’applicazione presenta un’interfaccia molto semplice ma abbastanza esaustiva e permette di calcolare la quantità di acqua giornaliera raccomandata in base al peso e all’altezza. L’app è molto utile per tutti quelli che durante il giorno bevono molto poco, magari per mancanza di tempo o per abitudine.

L’applicazione invierà un promemoria che aiuterà l’utente a ricordarsi di bere, cosi da fargli raggiungere l’obiettivo prefissato. L’interfaccia permette graficamente di visualizzare quanto ci si è idratati in una giornata e quanto manca al raggiungimento dell’obiettivo. La funzione di cronologia permette all’utente di visualizzare i progressi nel tempo e di analizzare le proprie abitudini e scoprire come migliorarle. Ad applicazione chiusa, un badge presente sull’icona dell’app (che volendo si più rimuovere dalle impostazioni delle notifiche di iOS 7) ricorderà all’utente la percentuale di acqua ingerita.

Le recensioni di WaterMinder sono quasi tutte positive e dimostrano che l’app è molto amata da un grande bacino di utenza in tutto il mondo.

“E’ andata oltre le mie aspettative – solitamente scarico questo tipo di applicazioni e spesso non hanno lunga vita, ma quest’applicazione è da avere assolutamente. I promemoria mi aiutano ad assumere la quantità necessaria di acqua giorno dopo giorno.” – recita una delle recensioni. 

“Stay healthy, and drink more water – hydrate yourself!” – recita lo slogan dell’app, localizzata in inglese, francese, polacco, coreano e cinese tradizionale.

L’applicazione pesa circa 2.1MB e oggi è in offerta speciale gratuita. Solitamente costa 0,89€. Potete scaricarla su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store