urBeats by Dr. Dre: gli auricolari In-Ear del Dottore – La recensione di iPhoneItalia

Scopriamo insieme gli auricolari del Dottore. Design ricercato, comodità e qualità del suono in soli 18 grammi.

urbeats drdree.jpg

Scegliere gli auricolari adatti alle nostre esigenze, diventa sempre più difficile data la gran quantità di prodotti presenti sul mercato. Beats ci propone una buona alternativa agli auricolari tradizionali.

Gli urBeats sono degli splendidi auricolari. Racchiudono in soli 18 grammi di peso un’elevata qualità audio, uno splendido design e un’ottima resistenza.

La confezione si presenta molto elegante, la copertina di cartone riporta l’immagine del prodotto su sfondo bianco.

Sfilando la copertina con l’apposita linguetta ecco la confezione rossa con logo Beats. All’interno troviamo i nostri urBeats , un case in pelle per gli auricolari, 8 cuscinetti di diverse forme e misure per adattarsi ad ogni tipo di orecchio, una confezione per conservare quelli che non utilizziamo e una clip per agganciare il cavo dell’auricolare alla nostra felpa o maglietta. Inoltre la user Guide, la garanzia e un adesivo con il logo Beats.

urbeats drdree2.jpg

L’auricolare in metallo garantisce un bel colpo d’occhio e una resistenza elevatissima rispetto ai suoi tanti concorrenti in plastica.

urbeats 3.jpg

I cavi sono in gomma e dalla forma “flat” che evita i nodi e li rende ancora più comodi da portare con se. Il microfono integrato con comandi è perfettamente compatibile con tutti i dispositivi Apple (ma anche con Android, Blackberry e HTC) e garantisce, come gli auricolari EarPods di Apple, funzioni quali volume, riproduci, sospendi, brano precedente e successivo, avanza, riavvolgi rapidamente, rispondi e termina chiamata, dettatura vocale con Siri e tanto altro. Il Mini-Jack da 3,5mm è finemente realizzato e ci permette di collegare l’auricolare  praticamente a tutti i dispositivi esistenti.

DSC_0021

urbeats7.jpg

urbeats5.jpg

urbeats6.jpg

Ma ora passiamo al suono. Ho provato questi auricolari per alcune settimane e mi ritengo davvero soddisfatto. I cuscinetti permettono una discreta insonorizzazione (non paragonabile a molte cuffie  ma comunque di buon livello per un auricolare) e ci regalano una qualità davvero elevata soprattutto per quanto riguarda le frequenze più basse. Impostando l’equalizzatore del nostro dispositivo in maniera corretta, non avremo niente da invidiare a molte delle cuffie presenti sul mercato. Le frequenze medie e alte possono a mio avviso migliorare, ma si difendono comunque abbastanza bene.

Per quanto riguarda le telefonate, le urBeats si comportano egregiamente, sarà quasi impossibile tenere il volume al massimo data la potenza e la qualità dell’audio. Il microfono riceve degli ottimi feedback da chi ci ascolta e grazie al grande tasto rosso potremo terminare la chiamata in tutta semplicità.

PRO

  • Qualità e potenza dei bassi
  • Design
  • Cavo Tangle-Free che evita la creazione di nodi
  • Affidabilità del marchio

CONTRO

  • Frequenze medie e alte non sempre nitide

Gli auricolari urBeats sono disponibili su AppleStore al prezzo di 99,95€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori