Alertic: un’app per non essere colti alla sprovvista dal meteo

L’applicazione che vogliamo presentarvi oggi si chiama Alertic ed è un’app molto interessante per tenere sott’occhio le previsioni del meteo.

Schermata 2014-01-28 alle 14.53.54

VEDI SU APP STORE

Alertic è una piccola applicazione di meteorologia che notifica all’utente i cambiamenti climatici imminenti. Gli utenti verranno avvisati in tempo, tramite notifiche push, di tutti i cambiamenti sulle condizioni climatiche e non verranno più presi alla sprovvista da temporali o bruschi cambiamenti di temperatura. L’applicazione, dicono gli sviluppatori, non si concentra sulla meteorologia, ma solo sul tempo, che è ciò che interessa all’utenza.

E’ possibile ricevere notifiche sulle precipitazioni, sui cambiamenti di velocità del vento, sulla possibile formazione di ghiaccio, sulla modifica delle temperature e anche sulle temperature minime e massime giornaliere e sugli orari di alba e tramonto. L’interfaccia è molto pulita e ben disegnata. L’app supporta sia i gradi celsius sia i gradi fahrenheit e permette di ricevere notifiche personalizzate secondo le necessità dell’utente. Alertic permette anche di visionare i grafici di temperatura e precipitazioni ad aggiornamento orario. Tutti i dati provengono dal servizio di meteorologia Forecast.io.

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store