“Best of 2013″: le 5 migliori app per il riferimento

Dopo la Buyer’s Guide che raccoglie tutte le app e gli accessori da avere sui nuovi iPhone e iPad, come ogni anno iPhoneItalia vi propone lo speciale dedicato alle 5 migliori app per ogni categoria dell’App Store. Oggi parliamo delle 5 app della categoria “Riferimento”.

Schermata 2014-01-25 alle 17.15.41

WolframAlpha

VEDI SU APP STORE

WolframAlpha è l’applicazione in grado di soddisfare ogni esigenza, è il software che saprà rispondere ad ogni vostra domanda, ma soprattutto saprà farlo in maniera assolutamente esaustiva.

Schermata 2014-01-25 alle 17.20.00

Per funzionare essa richiede naturalmente una connessione dati attiva, il suo compito sarà quello di interrogare il sito originale di WolframAlpha e porre la vostra domanda.

Ricerca Google

VEDI SU APP STORE

Il meglio di Google in un’unica app. Tocca il microfono e trova qualsiasi informazione, dai ristoranti nelle vicinanze alle calorie contenute in una cheesecake. Inoltre, Google ti mostra le informazioni di cui hai bisogno prima ancora di cercarle, come gli aggiornamenti sulle tue squadre preferite e gli avvisi sul traffico.

ricerca google

Google Now ti dà automaticamente le informazioni che ti servono nell’arco della giornata:

  • Inizia la mattinata con il meteo, le notizie e il traffico
  • Ricevi aggiornamenti relativi a sport, film ed eventi
  • Chiedi di ricevere un promemoria, ad esempio “compra il latte al supermercato”

Parla con Google:

  • Tocca il microfono e poni domande ad alta voce
  • Google ti restituisce una risposta vocale

Tutte le altre caratteristiche di Google che adori:

  • Veloce. Ricevi i risultati di ricerca alla velocità della luce
  • Bello. Ricerca di immagini fluida e a schermo intero
  • Intuitivo. Scorri tra le pagine web e i risultati

PagineBianche

VEDI SU APP STORE

L’app PagineBianche: istituzioni, professionisti, privati e aziende d’Italia sempre con te. Gratis. E con tante altre funzioni nuove e che non ti aspetti. Cosa puoi fare con questa app? Trovare numeri e indirizzi di privati, aziende, istituzioni sul più completo elenco di numeri di telefono e indirizzi d’Italia.

paginebianche_iphone

  • Consulta informazioni disponibili per aziende e istituzioni (informazioni, email, immagini, video, altre sedi, …)
  • Guarda la posizione sulla mappa interattiva e/o fatti guidare con il percorso fino alla meta, utilizzando l’integrazione con i più diffusi navigatori
  • Aggiungi in rubrica o sul calendario il risultato, oppure condividilo via SMS, mail o Social Network
  • Personalizza la tua app con le funzioni, le ricerche e utilità più adatte alle tue esigenze.

Wikipedia Mobile

VEDI SU APP STORE

Wikipedia Mobile è l’applicazione ufficiale della famosa enciclopedia libera. Grazie al suddetto software è possibile accedere a tutte le risorse del servizio online; in seguito ad un precedente update, gli sviluppatori avevano inoltre offerto l’opportunità di visualizzare i siti di Wikipedia appartenenti a diversi stati; in questo modo è possibile accedere a delle informazioni che molte volte non sono presenti su quella Italiana.

Schermata 2014-01-25 alle 17.29.22

Wikipedia, l’enciclopedia libera, può contare su un database di oltre 20 milioni di articoli tradotti in oltre 258 lingue e si tratta di uno dei networks più comprensivo e utilizzato creato dalle persone. Tra le interessanti features di Wikipedia Mobile troviamo la possibilità di salvare determinati articoli per una lettura anche offline, quindi in assenza di una connessione ad Internet, la possibilità di cercare articoli ed eseguire ricerche al loro interno per trovare una parola o una frase di nostro interesse con facilità e senza dover necessariamente passare in rassegna l’intera pagina.

Google Traduttore

VEDI SU APP STORE

Rompi le barriere linguistiche con Google Traduttore:

  • Traduci testo tra oltre 70 lingue
  • Ascolta le tue traduzioni pronunciate ad alta voce
  • Traduci direttamente testo pronunciato a voce o scritto a mano libera
  • Aggiungi a Speciali le tue traduzioni preferite per accedervi rapidamente anche offline
  • Visualizza i risultati di dizionari per singole parole o frasi

Schermata 2014-01-25 alle 17.30.59

È supportata la traduzione tra le seguenti lingue: afrikaans, albanese, arabo, armeno, azero, basco, bengalese, bielorusso, bosniaco, bulgaro, catalano, Cebuano, ceco, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), coreano, creolo haitiano, croato, danese, ebraico, esperanto, estone, filippino, finlandese, francese, galiziano, gallese, georgiano, giapponese, giavanese, greco, gujarati, hindi, Hmong, indonesiano, inglese, irlandese, islandese, italiano, kannada, khmer, Lao, latino, lettone, lituano, macedone, malese, maltese, marati, norvegese (Bokmål), olandese, persiano, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, svedese, swahili, tailandese, tamil, tedesco, telugu, turco, ucraino, ungherese, urdu, vietnamita, yiddish.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store