Presto potrai pagare i prodotti negli Apple Store direttamente da iPhone

Secondo il Wall Street Journal, Apple sta progettando di creare un sistema che consenta agli utenti di acquistare prodotti negli Apple Store fisici utilizzando il proprio sistema di pagamento tramite iTunes.

icloud-keychain-02

Questo sistema consentirebbe agli utenti di utilizzare il loro account iTunes da iPhone per effettuare ordini e acquisti presso gli Apple Store fisici. Il Wall Street Journal scrive che Eddy Cue, responsabile capo di iTunes, ha già incontrato diversi dirigenti dell’azienda per discutere di questa possibilità.

In pratica, con il sistema ideato da Apple, un utente può recarsi presso un Apple Store e usare l’iPhone per scansionare i prodotti che vuole acquistare, per poi pagarli direttamente dall’iPhone utilizzando la carta di credito collegata all’account iTunes.

Sappiamo già che con iOS 7 Apple ha incluso uno scanner di codici a barre nelle API della fotocamera, consentendo agli sviluppatori di creare software capaci di leggere tali codici. Ovviamente, per Apple sarebbe un gioco da ragazzi creare un’app pensata proprio per questo scopo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News