Maps With Me Pro: una nuova app per le mappe offline

L’applicazione che vogliamo presentarvi oggi si chiama “Maps With Me Pro” ed è una nuova app pubblicata nella sezione navigazione che permette di salvare sul proprio dispositivo le mappe di tutto il mondo, per poterle poi visualizzare anche offline.

maps offline

VEDI SU APP STORE

Le più note applicazioni di navigazione richiedono la connessione ad internet per funzionare. Negli ultimi tempi sono anche uscite sull’App Store molte app che promettono di funzionare offline, anche se non tutte funzionano a dovere. Un’app molto interessante invece che mantiene la promessa di funzionare completamente offline è Maps With Me Pro. L’applicazione permette di scaricare le mappe per poi utilizzarle offline, sia dove non c’è segnale, sia dove l’utente preferisce non connettersi per non pagare stellari tariffe di roaming.

L’applicazione ha in se le mappe di 345 paesi e isole e costa 4,49€ senza proporre acquisti in-app. Nelle mappe sono anche inclusi i punti di interesse (POI) come ristoranti, negozi, ospedali, alberghi, farmacie, stazioni di servizio, ostelli, ecc. Le mappe sono fluide e veloci da consultare ed è possibile anche salvare dei segnaposto e condividere la posizione con amici e parenti.

Ricordiamo però che le mappe di Maps With Me Pro non sono delle mappe adatte alla navigazione turn-by-turn, come ad esempio quelle di Apple, e non forniscono indicazioni riguardo la navigazione in auto o a piedi, seppure il cursore sulla mappa si muova quando si è in movimento.

L’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 4,49€

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store