Personalizza l’aspetto del tuo iPhone con uno di questi 10 temi per iOS 7 – Cydia

Stanchi della solita grafica di iOS 7? Le icone del nuovo aggiornamento non vi soddisfano? Oppure volete semplicemente personalizzare il vostro iPhone per renderlo unico? In questo articolo vi segnaliamo i migliori 10 temi per personalizzare l’aspetto dell’iPhone con iOS 7.

Winterboard

Con il recente rilascio di WinterBoard per iOS 7, gli autori di temi per iPhone hanno iniziato ad aggiornare le proprie creazioni per renderle compatibili con il nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple. Dopo qualche giorno, i primi temi ottimizzati per iOS 7 hanno iniziato a farsi notare e sono stati scaricati da moltissime persone. Vediamo quali sono i principali temi per personalizzare l’aspetto dell’iPhone su iOS 7!

Zanilla 2 per iOS 7

Zanilla 2 è uno splendido tema per iPhone jailbroken che, tuttavia, è ancora in fase di aggiornamento. Molte le icone di app terze che non figurano ancora all’interno del tema, ma che potranno essere facilmente aggiunte dallo sviluppatore con un aggiornamento del pacchetto. Le icone attualmente presenti, invece, sono davvero carine.

Zanilla

In questo tema abbiamo degli effetti ombra nelle icone e uno schema di colori molto piacevole. Attualmente, Zanilla 2 non ha ancora una “casa” in Cydia. L’unico modo per scaricarlo è collegarsi a questa pagina di devianART e installare manualmente il file Zanilla.theme in /Library/Themes usando iFile, iExplorer o iFunBox.

Soft Remix for iOS 7

Soft Remix per iOS 7 è un nuovo tema che si ispira al popolare “Suave HD”, uno dei temi più gettonati su iOS 6 e precedenti. Questo tema rende più piccole le icone della Home, con angoli diversi rispetto a quelle originali, e utilizza icone personalizzate  per la maggior parte delle applicazioni di terze parti, nonché per quelle di sistema. In più, data la dimensione ridotta delle icone, anche le app non ottimizzate non stoneranno all’interno di Soft Remix.

SoftRemix

Soft Remix per iOS 7 è disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss in Cydia.

M’flat

M’flat è un tema originale che utilizza delle icone molto carine ma che, esattamente come il primo in lista, non ha ancora trovato una collocazione su Cydia. Si tratta di un tema che utilizza icone “trasparenti” in cui vengono visualizzate delle scene naturali, a seconda del tipo di app. Predominano il verde, il grigio e il blu.

Mflat

Anche in questo caso, sarà necessario scaricare manualmente il tema e inserire la cartella M’flat iOS 7.theme in Library/Themes/ usando iFile, iExplorer o iFunBox.

1derful HD e 1Derland

Realizzati da Tim Collins, 1derful HD e 1Derland sono due nuovi temi per iOS 7 che mantengono un look già proposto in passato su iOS 6, ma con chiare modifiche per adeguarsi meglio alle nuove caratteristiche dell’ultimo aggiornamento di iPhone.

1Derland

Nonostante questi due temi fossero inizialmente pensati per ridisegnare l’intera grafica del sistema operativo, le attuali limitazioni di iOS 7 impediscono il corretto funzionamento delle grafiche personalizzate, limitando l’applicazione del tema alle sole icone della schermata Home.

1derful

Non saranno i temi più completi per numero di icone ottimizzate, ma entrambi sono molto carini se visti su un iPhone. Potete acquistarli tramite il Cydia Store al prezzo di 2.99 dollari l’uno.

RocketSauce

Realizzato sempre dall’autore dei precedenti due temi, RocketSauce è un tema che è stato recentemente aggiornato per iOS 7 e processore a 64 bit. Anche in questo caso, si trattava di un tema completo: al momento, però, su iOS 7 funziona solo nella schermata Home e modifica, di conseguenza, solamente le icone delle applicazioni.

RocketSauce

Collins is also the creative brainchild behind RocketSauce, another well-designed theme that he recently patched for Winterboard on iOS 7 and 64-bit devices. RocketSauce was another theme that used to skin the entire iOS user interface, but currently just customizes the SpringBoard icons with fog-like curved edges. Collins will be issuing updates to this theme to add functionality back where possible, although it will take time. RocketSauce can be yours for $2.99 in the Cydia Store.

Solstice

Solstice è un tweak che riprende le icone originali di iOS 7 e va ad aggiungere un effetto ombra tridimensionale, assieme ad una nuova paletta di colori. Attualmente questo tema ottimizza circa 90 app, e altre ancora ne saranno aggiunte in futuro.

Solstice

Solstice è un tema gratuito che potete scaricare tramite la repository di BigBoss in Cydia.

Space Blueberry

Space Blueberry è un tema completo di 70 icone di app ottimizzate per la schermata Home. Queste icone, a differenza di quelle originali, hanno uno stile più “cartoon” e molto carine sono soprattutto quelle di GameCenter, Musica, Promemoria e Safari. Viene in parte mantenuto l’effetto “flat” di iOS 7, seppur con alcune modifiche.

SpaceBlueberry

Space Blueberry può essere scaricato gratuitamente da Cydia tramite la repo di ModMyi.

Flat7

Con più di 60.000 download dichiarati, Flat7 sembra essere il tema più richiesto su iOS 7. Si tratta di una rivisitazione parziale delle icone originali di iOS 7, in aggiunta ad alcune icone ottimizzate per app terze. A differenza degli altri temi, Flat7 mantiene praticamente inalterato il look complessivo della Home, migliorando – a detta dell’autore – alcune icone di iOS 7 che non hanno proprio convinto.

Flat7

Flat7 è disponibile gratuitamente su Cydia e può essere scaricato dalla repository di BigBoss.

Oil7

Oil7, come suggerisce il nome, è un tema le cui icone sembrano realizzate con pittura ad olio. Tutte le app di sistema hanno icone personalizzate, così come molte app terze.

Oil7

Oil7 è disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss in Cydia.

Se siete interessati allo sfondo utilizzato negli screenshot, potete scaricarlo da questa pagina.

Quali altri temi per iOS 7 avete attivato o semplicemente testato sul vostro iPhone con iOS 7? Fatecelo sapere nei commenti!

Via – iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia