Come evitare che i contatti su Google+ ci mandino delle email su Gmail

Ne avevamo già parlato in un articolo di qualche giorno fa: Google sta permettendo di default di contattare ed essere contattati direttamente dagli utenti di Google+ via mail. In questa guida vi spiegheremo come disattivare questa funzione e quindi come impedire che gli utenti di Google+ vi contattino direttamente su Gmail.

google-plus-logo-640

Per prima cosa dobbiamo accedere al nostro account Gmail e aprire la pagina delle impostazioni.

impostazioni gmail

Ora bisognerà cercare l’opzione “Invia email tramite Google+“. Se non la trovate vuol dire che il vostro account non è ancora stato aggiornato e che probabilmente troverete questa impostazione nei prossimi giorni.

opzione gmail google plus

Dal menu a tendina presente potrete scegliere se ricevere le email da “chiunque su Google+” (è questa l’opzione di default che Google sta pian piano diffondendo e che permette a chiunque di inviarvi e-mail seppure non conoscendo il vostro indirizzo), dalle “cerchie estese“, dalle vostre “cerchie” oppure da “nessuno“.

menu tendina google plus gmail

Nell’ultimo caso le email potranno inviarvele solo le persone che conoscono realmente il vostro indirizzo e non più quindi chiunque sia iscritto al social network di Google. Una volta scelta l’opzione preferita basterà cliccare su “salva” per salvare le impostazioni.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide