Disponibile il Jailbreak Untethered per la Apple TV 2

Dopo alcuni mesi di attesa e il rilascio di due Jailbreak per iOS, anche la Apple Tv di seconda generazione può finalmente concedersi il suo Jailbreak.

appleTV

Il Jailbreak è di tipo untethered, quindi è completo e permette il riavvio del dispositivo, ma funziona solo per le Apple Tv con firmware 5.3. Chi avesse aggiornato la Apple TV a firmware successivi (ricordiamo che l’ultimo firmware rilasciato da Apple è il 6.0.2) non potrà effettuare la procedura di Jailbreak.

Il software per il Jailbreak è stato rilasciato dal team di Firec0re, come il tool Seas0npass che permetterà di eseguire il Jailbreak, disponibile qui.

Per eseguire il Jailbreak bisogna avere a disposizione, oltre che il tool per il Jailbreak, un cavo micro USB per il collegamento al computer. Una volta aperto Seas0nPass dovrete selezionare “create IPSW” e attendere la creazione del custom firmware. Successivamente dovrete collegare la Apple Tv al computer solo tramite cavo micro USB e senza alimentazione. Ad un certo punto del processo il programma vi chiederà di mettere la Apple TV in modalità DFU premendo contemporaneamente i tasti “Menu” e “Play” sul telecomando per circa 7 secondi. Ora non dovrete fare altro che aspettare la fine dell’installazione dei dati del Jailbreak.

Al termine del ripristino collegate la Apple TV al vostro televisore e controllate la presenza dell’icona di Firec0re. Se l’icona è presente il Jailbreak è andato a buon fine ed è possibile installare nuovo software e fare delle modifiche alla Apple TV.

Nessuna notizia invece per quanto riguarda il Jailbreak della Apple TV di terza generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV