Scambia qualsiasi file via Bluetooth tra iPhone e altri dispositivi con AirBlue Sharing per iOS 7 – Cydia

AirBlue Sharing è un tweak sviluppato da Eric Day che è riuscito ad opporsi al successo mediatico di Celeste. Entrambi i tweak consentono di attivare lo scambio dati via Bluetooth tra iPhone e qualsiasi altro dispositivo, ma mentre gli sviluppatori di Celeste sono sempre più lenti nell’aggiornare il proprio software, AirBlue Sharing si aggiorna sempre in modo puntuale di jailbreak in jailbreak. Quest’oggi vi comunichiamo il rilascio, su Cydia, di una nuova versione di AirBlue Sharing appositamente ottimizzata per iOS 7 e per iPhone 5s.

AirBlue Sharing iOS iPhone 1

AirBlue Sharing è attualmente l’unico tweak che consente di inviare e ricevere dati da e su iPhone jailbroken se si esclude il più famoso – ma non per questo migliore – Celeste: Bluetooth File Sharing for iOS.

Le principali caratteristiche di questo tweak includono l’assenza di configurazioni per il funzionamento, il collegamento automatico tra due dispositivi con Bluetooth attivo, la disattivazione automatica della connessione Bluetooth una volta terminato il trasferimento, la velocità massima di connessione che raggiunge (in condizioni ottimali) 1.7 MB/s, la possibilità di inviare i files via WiFi e, soprattutto, la possibilità di inviare praticamente qualsiasi file supportato nativamente da iOS tramite Bluetooth e di ricevere i file compatibili all’interno delle specifiche app native (la musica, in “Musica”; le immagini in “Immagini”; i video in “Video” e così via).

AirBlue Sharing iOS iPhone 2

Tra le funzioni minori di AirBlue Sharing troviamo il supporto alle notifiche push (tale supporto è stato esteso con la versione per iOS 7 e include, adesso, dei veri e propri widget per i singoli download che verranno inseriti nel Centro Notifiche dell’iPhone. Sono poi previste notifiche e effetti audio per avvisare l’utente sullo stato dell’operazione di trasferimento.

Con l’aggiornamento rilasciato nella giornata di oggi, AirBlue Sharing diventa compatibile con iOS 7 (e successive versioni) ed è in grado di funzionare anche sui dispositivi con processore A7 a 64 bit, tra cui l’iPhone 5s (anche se su questo dispositivo non funziona ancora l’importazione automatica della musica).

AirBlue Sharing è disponibile sul Cydia Store e può essere acquistato dalla repository di BigBoss al prezzo di 4.99 dollari. Se volete inviare file tramite Bluetooth o riceverli con il vostro iPhone jailbroken, al momento si tratta dell’unico tweak a consentire tale operazione. Il tweak è compatibile con i sistemi operativi Mac OS X, Windows, Linux, iOS, Nokia, Blackbarry, Android e con tutti gli altri terminali dotati di connettività Bluetooth.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia