Apple: cosa aspettarsi dal 2014?

Un anno è appena finito, e con esso vanno in cantiere anche tutte le novità tecnologiche presentate negli ultimi 12 mesi. Da oggi si inizierà a parlare delle possibili novità che Apple potrebbe presentare nel 2014, con una lista di dispositivi davvero interessante.

wallsfeed-com

Un iPhone con schermo più grande

nikola-cirkovic

Nel 2014, Apple potrebbe presentare un iPhone da 4.3 pollici, anche se alcuni affermano che l’azienda potrebbe spingersi oltre, con smartphone da 4.8 o da 5.5 pollici (quindi, veri e propri phablet).

Steve Jobs era convinto che quella da 3.5 pollici fosse la dimensione perfetta per un telefono cellulare, tenendo conto della sua usabilità, e che nessuno avrebbe mai comprato uno smartphone più grande, difficile da tenere in mano. Sappiamo, invece, che la storia è stata ben diversa, con Samsung e altre aziende che hanno avuto successo proprio con terminali da 4.5 pollici o superiori. Apple è corsa ai ripari con l’iPhone 5 da 4 pollici, ma oggi le esigenze sono diverse e sempre più utenti chiedono schermi più grandi, senza però rinunciare all’usabilità.

La strada potrebbe essere quella tracciata dagli iPad, quindi con un iPhone “mini” da 4 pollici e un iPhone con schermo più grande. In questo modo sarebbero accontentati un po’ tutti. Ma questa scelta non è nelle corde di Apple, e se iPhone “maxi” sarà, allora avremo solo un nuovo modello che si affiancherà al 5s.

 L’iPad da 12.9 pollici

1291

Come per l’iPhone, anche per l’iPad si è parlato di schermi più grandi rispetto agli attuali 9.7 pollici. Diversi rumor affermano che Apple stia lavorando ad un tablet da 12.9 pollici, che andrebbe in diretta concorrenza con il MacBook Air e i laptop in generale.

Apple potrebbe quindi presentare tre nuovi iPad: il mini da 7.8 pollici, l’iPad da 9.7 pollici e l’iPad Maxi da 12.9 pollici, andando a coprire tutta la clientela. Una scelta di questo tipo, per i tablet, ha più senso rispetto agli smartphone, perchè si tratta di divverenze di 2 o 3 pollici da modello a modello, mentre per gli iPhone le differenze sono minime e non avrebbe senso presentare diversi nuovi dispositivi, ognuno con una propria dimensione.

Display Thunderblot 4k

4k

Con l’uscita del Mac Pro compatibile con schermi 4K, sembra scontato che nel 2014 Apple possa lanciare un monitor ad altissima risoluzione. Il prezzo non sarà alla portata di tutti (dai 1500 ai 2000€), ma si tratta di un accessorio pensato principalmente per professionisti della grafica, almeno per il momento.

TV Apple

apparelyzed-com

Il 2014 sarà finalmente l’anno della TV Apple? Noi ne dubitiamo, anche se ormai è certo che l’azienda abbia intenzione di entrare in questo mercato. Secondo noi, la novità vera di quest’anno sarà lo smartwatch, ed Apple non vorrà certo catalizzare l’attenzione su due diverse nuove tipologie di prodotti. Apple sta già parlando con doveri media, per cui entro la fine dell’anno avremo sicuramente qualche informazione in più, sempre che l’azienda non ci sorprendi presentando prima questa TV…

 iWatch

esben-oxholm

Lo smartwatch potrebbe essere il vero, nuovo dispositivo del 2014 targato Apple. Un orologio capace di collegarsi all’iPhone per notificare chiamate, SMS e altre informazioni in arrivo, integrando poi funzioni legate alle attività sportive e ad iOS in generale.

 Altre novità

Novità si attendono anche negli Apple Store, visto che inizierà il lavoro di Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry. Sarà lei a dover portate linfa nuova a tutti gli store Apple sparsi nel mondo. Insieme alle novità estetiche, gli Apple Store avranno anche iBeacon, il nuovo sistema di pagamento che dovrebbe velocizzare le operazioni durante gli acquisti in store.

Una cosa è certa: allacciate le cinture, perchè questo 2014 sarà ricco di novità.

E voi, cosa vi aspettate?

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti