Shazam: arriva il riconoscimento automatico e l’integrazione con WhatsApp e Pinterest

Shazam, la famosa applicazione che permette di riconoscere brani musicali, è stato aggiornato con l’introduzione di nuove importanti funzionalità. Vediamo quali.

Schermata 2013-12-02 alle 19.55.56

VEDI SU APP STORE

Shazam  è una famosissima applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora. Grazie ad un engine di riconoscimento estremamente sofisticato, l’applicazione è in grado di riconoscere un brano associando il suono registrato ad un campione presente nel database, offrendo così un riscontro preciso    ed affidabile. Tra le altre funzionalità di questo servizio troviamo una cronologia dei nostri tag, visualizzare i tag dei nostri amici ed acquistare brani direttamente dall’interno dell’app.

Su App Store gli sviluppatori di Shazam hanno rilasciato un nuovo aggiornamento introducendo diverse novità. Novità per iPhone e iPod touch:

  • Shazam Auto lavora duramente per te riconoscendo continuamente i programmi televisivi e la musica di successo intorno a te. Accendi l’interruttore sulla schermata Home di Shazam per attivare Shazam Auto e riconoscere automaticamente mentre guidi o guardi un film, anche se lasci l’applicazione di Shazam o blocchi il telefono;

Nuovo per tutti gli utenti:

  • Condividi i tag di Shazam con gli amici su WhatsApp;
  • Attacca i tag di Shazam alle tue bacheche preferite di Pinterest;
  • Condividi i tag di Shazam utilizzando Messaggi iOS.

Come potete vedere, quindi, le novità sono tante ed andranno a riguardare diversi aspetti di una delle applicazioni più famose ed apprezzate su App Store per le sue caratteristiche. Gli aggiornamenti, inoltre, sono disponibili anche per Shazam (versione gratuita).

Shazam Encore può essere acquistata su App Store al prezzo di 5,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti