Street Food: un’app per scoprire le tradizioni culinarie locali

E’ da poco disponibile l’applicazione Street Food, sviluppata dal Gambero Rosso. Lo scopo di quest’applicazione è di permettere all’utente di trovare cibi da mangiare per strada, ovvero quei cibi a basso costo che però contengono al loro interno storie e tradizioni culinarie caratteristiche di ogni regione italiana.

street food screen

VEDI SU APP STORE

L’app contiene più di 300 suggerimenti e per ogni regione una ricetta completa del piatto più caratteristico. La geolocalizzazione GPS funziona molto bene cercando solo i locali vicini all’utente. Per ogni locale è presente l’indirizzo, la recensione e la mappa oltre che al suggerimento dei parchi e dei giardini pubblici dove poi fermarsi per mangiare ciò che si è appena comprato (tutto in stile “street food”).

L’applicazione nasce gratis ma può essere ampliata con un acquisto in-app da 2,69€ che scarica l’intero database, con molti più suggerimenti e informazioni. E’ anche possibile segnalare un locale non riportato nell’elenco inviando un messaggio alla redazione dall’app stessa o migliorare la descrizione di un locale già esistente aggiungendo una foto insieme al commento.

L’app pesa 8MB ed è disponibile per iPhone gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store