Patriot FUEL+, la batteria portatile (MFi) per iPhone con connettore Lightning – Recensione iPhoneItalia

Un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di una batteria portatile per iPhone 5, 5s o 5c, è la FUEL+ prodotta da Partiot. Si tratta di una batteria da 1.500mAh, ottima quindi anche per l’iPad mini e certificata Apple con il marchio “Made for iPhone”.

IMG_0963

La confezione è molto semplice: al suo interno troviamo la batteria FUEL+, il relativo coperchio e un cavo USB per ricaricarla. La scatola è di colore bianco e nero, con una parta in plastica trasparente che mostra la batteria al suo interno. Tra le varie scritte informative, compare il logo Apple “Made for iPhone“. Questo significa che la batteria è stata certificata Apple ed è quindi assolutamente compatibile con tutti i dispositivi iOS con connettore Lighning. Vista, però, la potenza della batteria, ci sentiamo di sconsigliarla a chi possiede un iPad da 9,7 pollici.

IMG_0964

La batteria ha dimensioni contenute, in quanto tutto è concentrato in 6,4 x 5,8 x 1,3 cm, per un peso di 45 grammi. Insomma, la FUEL+ può essere facilmente riposta in borsa o in tasca, senza troppi problemi.

Sulla parte anteriore troviamo la scritta FUEL+, il simbolo di accensione e il tasto pera attivare la batteria. Questo tasto è molto interessante, perchè ricorda il tasto Home dell’iPhone 5s. La sua cornice, inoltre, si illumina quando viene attivata la ricarica, mostrando lo stato della batteria: se la carica della FUEL+ è al di sotto del 40%, allora il LED sarà di colore rosso; se la ricarica è tra il 40 e il 70%, allora il colore sarà arancione; se la carica è superiore al 70%, il colore del LED sarà verde.

fuel+ patriot IMG_0959 IMG_0962

Sul bordo destro abbiamo l’ingresso per il cavo USB utile a ricaricare la batteria, mentre sulla parte superiore abbiamo il connettore Lightning.

Nella confezione è incluso il coperchio della batteria, utile quando dobbiamo trasportare in giro la nostra FUEL+. Inoltre, aspetto non trascurabile, la FUEL+ può essere collegata all’iPhone anche se stiamo utilizzando una custodia con parte inferiore (in prossimità dell’ingresso Ligthing) aperta.

IMG_0963

Per quanto riguarda la durata, malgrado la poca potenza della batteria, siamo di fronte a prestazioni interessanti. FUEL+ è in grado di ricaricare un iPhone 5s dallo 0% al 74%, circa il 10% in più rispetto ad altre batterie della stessa capacità. Ovviamente, la FUEL+ deve essere interamente carica, ed il nostro consiglio è di assicurarvi di questo aspetto prima di uscire per non avere brutte sorprese.

Conclusioni

La FUEL+ da 1500mAh non è male: compatta, dal design interessante, e con una durata della batteria superiore alla concorrenza. Peccato che ormai in commercio esistano batterie più potenti, dalle stesse dimensioni e con una maggiore autonomia per l’iPhone/iPad.

Pro:

  • Ottima rispetto ad altre batterie da 1500 mAh
  • Design curato
  • Può essere usata con la maggior parte delle custodie.

Contro

  • Potenza limitata

La FUEL+ di Patriot può essere acquistata su Amazon al prezzo di 47,90€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori