Skech Kameo per iPhone 5 / 5s in pelle e con inserto porta documenti – La recensione di iPhoneItalia

Coloro che ci seguono da tempo avranno certamente sentito più volte parlare della Skech e delle sue numerose ed ottime custodie per iPhone. In queste stesse pagine, infatti, in passato vi abbiamo proposto le nostre impressioni relative a vari modelli prodotti dall’azienda, tra i quali anche la stessa Kameo. Questo modello, infatti, inizialmente prodotto per iPhone 4 e 4s, è stato poi riadattato per iPhone 5 / 5s e oggi abbiamo avuto modo di testarne una ulteriore “revisione” che lo vede ora prodotto con retro in pelle ed inserto portadocumenti “ereditato” dalla “Folio”.

foto 3

Come già vi segnalammo in precedenza, la Kameo (a modesto avviso di chi scrive) è una delle migliori e più belle custodie per iPhone. Elegante, comoda e protettiva, è realizzata utilizzando ben 3 materiali ed è curata nei minimi dettagli. Così come per le precedenti versioni, anche quella di cui vi parliamo oggi è composta da una sorta di bumper al quale si affianca una protezione intercambiabile, ora realizzata in pelle e munita di inserto portafogli.

foto 5

foto 1

Naturalmente il bumper presenta tutte le “forature” necessarie per poter accedere comodamente ai tasti o agli ingressi del dispositivo, così come la protezione per il “rear” non intralcia la fotocamera ed il flash. Apprezzabili, poi, sono pure gli appositi inserti per i pulsanti che, senza complicarne l’uso, li proteggono da graffi e polvere, così come lo strato di velcro interposto tra la parte in pelle e il posteriore dell’iPhone, che contribuisce a tenerlo al sicuro ed al riparo da eventuali graffi.

foto 4

Così come per le precedenti versioni, l’inserimento e la rimozione dell’iPhone dalla custodia sono estremamente semplici e non dovrebbero esporlo al rischio di graffi derivanti dal contatto con parti rigide o ruvide.

A differenza di quanto accadeva con le precedenti confezioni, distribuite con doppio posteriore intercambiabile, in questo caso, pur rimanendo la possibilità di sostituire il pannello protettivo posteriore, la Kameo viene commercializzata senza ricambio aggiuntivo. In compenso, però, quello incluso beneficia del materiale ancor più pregiato (la pelle) e dell’inserto portafogli, inizialmente caratteristico solo di altri modelli.

foto 2

Per concludere, con questa versione della Kameo avrete a disposizione: ottima protezione, eleganza, praticità e funzionalità, potendo beneficiare del comodo inserto portadocumenti per inserire un bigliettino da visita, un documento di riconoscimento o qualche banconota da avere a portata di mano se state uscendo di corsa senza portafoglio.

La custodia è disponibile in diversi colori, tra i quali: rosso, porpora, verde e nero.

Pro

  • Materiali di qualità, cura dei dettagli ed eleganza complessiva
  • Protezione del dispositivo quasi integrale
  • Facilità di inserimento/rimozione
  • Protezione posteriore intercambiabile
  • Inserto portafogli/documenti

Contro

  • Leggero ispessimento del dispositivo

Potete acquistare la Kameo di Skech partendo dalla pagina ufficiale presente sul sito dell’azienda (che la distribuisce per 34,95$), tramite i migliori rivenditori di accessori per iPhone e iPad, oppure su Amazon, per 38,40 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori