Crea bellissimi collage con foto e video grazie all’app gratuita PicPlayPost

Scaricata ed utilizzata da milioni di utenti come bloggers, insegnanti, instagrammers e celebrità, gli autori di “PicPlayPost” hanno deciso di rendere gratuita la loro fantastica applicazione dedicata al foto e video collage. Un’app universale, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, che tutti gli amanti dell’editing devono assolutamente avere.

PicPlayPost iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

In ambito foto e video editing, la scelta disponibile su App Store è veramente vasta. Tante le applicazioni realizzate da vari sviluppatori, alcune ottime, altre meno… alcune a pagamento, altre disponibili gratuitamente. Oggi, però, vogliamo segnalarvi un’ottima app che consente di creare fantastici collage, sia con foto che con video, disponibile solitamente a pagamento. Da qualche ora, e solo per un breve periodo, gli autori di PicPlayPost hanno deciso di rendere gratuito questo fantastico software compatibile sia con iPhone che iPad. Purtroppo non è ancora stata tradotta in lingua italiana, ma poco importa, l’interfaccia utente è semplice ed intuitiva. Richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Con PicPlayPost realizzi bellissimi foto e video collage direttamente da iDevice. L’utilizzo è semplice ed immediato: all’avvio del software bisogna scegliere uno dei tanti tamplate disponibili, clic su uno spazio vuoto ed inseriamo una foto oppure un video presente nella libreria multimediale del nostro smartphone. Le immagini possono essere modificate ed abbellite tramite alcune funzioni e filtri. Anche lo sfondo del collage può essere personalizzato grazie ad una vasta varietà di motivi già pre-impostati.

PicPlayPost iPhone pic1

La particolarità di PicPlayPost, che la differenzia da molte applicazioni simili, oltre alle numerose funzionalità, è che non si limita al semplici utilizzo di immagini, ma consente di lavorare anche con i video e personalizzare il tutto con la propria musica preferita. Altro punto a favore, la musica è assegnabile anche a semplici immagini statiche oppure gif animate. Inoltre, per ciascun file multimediale attribuito al collage, può essere assegnata una canzone diversa, personalizzando il volume in base alle proprie esigenze. Terminate le fase di editing, prima di salvare il tutto, possiamo vedere un’anteprima e valutare il lavoro svolto.

Soddisfatti del risultato, siamo finalmente pronti per mostrare al mondo la nostra creazione, condividendo il tutto su Facebook, YouTube, Instagram, Tumblr, Viddy oppure semplicemente via mail. Se invece non possedete alcun account sociale, potete salvare una copia direttamente sul vostro iDevice mantenendo la qualità massima della risoluzione. PicPlayPost è molto semplice da utilizzare, un’app assolutamente da avere, soprattutto ora che può essere scaricata gratuitamente.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store