Come pulire le custodie ufficiali Apple per iPhone 5S e iPhone 5C – Guida

In questo articolo vi illustriamo i metodi migliori per pulire le nuove custodie per iPhone 5S e iPhone 5C realizzate da Apple, basandosi sulle indicazioni fornite dalla stessa casa di Cupertino.

custodia in pelle iPhone 5S Apple

Gran parte degli utenti hanno potuto apprezzare le nuove custodie che Apple ha scelto di produrre per i suoi due nuovi modelli del 2013, iPhone 5S e iPhone 5C. Il modello compatibile con il primo (e anche con iPhone 5 ndr) realizzata in pelle di alta qualità e rilasciata in diverse colorazioni, e il case di silicone caratterizzato da fori che lasciano intravedere la colorazione dell’iPhone più colorato di sempre, il 5C.

Allo stesso modo tanti utenti hanno riscontrato come le custodie citate siano facilmente esposte allo sporco, sembrando più “consumate” di quanto lo siano realmente. Alla ricerca del metodo migliore per effettuare una corretta pulizia degli accessori senza rovinarli, Apple ha rilasciato alcuni consigli utili nella sezione dedicata alla pulizia dei suoi prodotti del suo sito di supporto.

iPhone 5C custodia come pulirla

Per quanto riguarda il case in silicone per iPhone 5C,  Apple consiglia di utilizzare un panno morbido leggermente umido che eviti che dei pelucchi restino sul case stesso. Inoltre è preferibile non usare detergenti per vetri, spray, solventi, prodotti a base di alcol, ammoniaca o altre sostanze che possano esercitare un’azione abrasiva sulla verniciatura della custodia. Al massimo si può usare un po’ di sapone.

Sulla custodia per iPhone 5S, invece, i consigli sono tutti riconducibili a quelli per mantenere nel migliore dei modi la pelle. E’ consigliabile quindi evitare di esporre il telefono, e di conseguenza la custodia, alla luce del sole, calore e umidità per un tempo prolungato, per evitare che la colorazione venga meno. Acqua, olio e materiali tinti sono altresì dannosi.

Se avete altri metodi e consigli utili per la pulizia di questi accessori, siete invitati a farcelo sapere tramite i commenti!

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori