Vader, un “orologio meteorologico” con le previsioni delle prossime 24 ore

Vader per iPhone è una nuova app, pubblicata da pochi giorni su App Store, che fornisce informazioni sulle condizioni meteo letteralmente “ora dopo ora”, con un originale design minimalista.

vader screenshot

VEDI SU APP STORE

Basata sulla tecnologia di ForecastVader non è solo bella da guardare, ma fornisce previsioni accurate. E quando abbiamo scritto “ora dopo ora”, intendevamo esattamente questo: Vader utilizza infatti la rappresentazione circolare di un orologio, mostrando come sarà il tempo nel corso delle prossime 12 ore. Basta trascinare il cerchio per arrivare a vedere fino a 24 ore: il cerchio sarà più scuro nelle ore notturne e più chiaro in quelle diurne. Sotto questa raffigurazione circolare, è anche possibile visualizzare rapidamente le previsioni dei prossimi sette giorni, attraverso una piccola animazione delle condizioni previste insieme alle temperature minime e massime.

Vader fornisce quattro informazioni principali: temperatura, velocità del vento, precipitazioni e umidità. E’ possibile passare dall’una all’altra con un semplice tap: i numeri sul quadrante interno cambieranno visualizzando il dato richiesto. A quel punto, basta leggere le informazioni esattamente come se si trattasse del quadrante di un orologio.

Se avete una predilezione per le app meteo minimaliste, da cui entrare e uscire in un attimo, Vader fa sicuramente al caso vostro. Ha un look unico, bello e pratico allo stesso tempo. Costa 0,89 €, pesa solo 1,8 Mb, è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 7 per funzionare: potete scaricarla da qui.

 

Fonte: iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store