iMieiFarmaci 4.0, tante novità in questo nuovo update

iMieiFarmaci, il prontuario farmaceutico con armadietto virtuale per tenere sotto controllo tutti i tuoi farmaci, è stato recentemente aggiornato alla versione 4.0.

Schermata 2013-10-14 alle 17.56.54

VEDI SU APP STORE

Con iMieiFarmaci potrai inserire le medicine che hai acquistato e imposta la data di scadenza. Non più brutte sorprese: ovunque tu sia, potrai sempre sapere quali farmaci hai in casa e se sono scaduti o stanno per scadere. iMieiFarmaci contiene tutti i farmaci reperibili in farmacia, completi di foglio illustrativo. Non richiede collegamento internet: i dati sono interamente contenuti nell’applicazione.

Per ciascun farmaco vengono presentate in modo chiaro ed esauriente tutte le sue caratteristiche: forma, prezzo, principio attivo, gruppo, ricetta, SSN, produttore, presenza di glutine e lattosio, conservazione, scadenza, codice a barre e codice AIC, monografia ufficiale (foglio illustrativo o “bugiardino”).

Puoi trovare rapidamente il farmaco che ti interessa selezionandolo dalla lista e filtrando per nome commerciale o per principio attivo. Ancora più velocemente, punta la fotocamera sul codice a barre sulla confezione! (iPhone 3GS e successivi, nuovo iPad) Puoi cercare qualsiasi testo nelle sezioni indicazioni, controindicazioni, effetti collaterali e interazioni dei fogli illustrativi e filtrare per forma, ricetta, presenza di glutine e lattosio.

Puoi visualizzare tutti i farmaci equivalenti, ordinati per prezzo, e i farmaci dello stesso gruppo farmaceutico o con lo stesso principio attivo. Puoi visualizzare tutte le interazioni note con altri farmaci e aprire le relative schede di dettaglio. Puoi scrivere liberamente le tue annotazioni su ciascun farmaco. Puoi inviare per email la scheda del farmaco, completa delle tue eventuali annotazioni. Se il farmaco che cerchi è fuori commercio, puoi facilmente trovare i farmaci equivalenti per principio attivo o gruppo farmacologico.

Ecco le novità della versione 4.0:

  • Aggiornata per iOS 7: nuova grafica e nuova icona.
  • Nuove funzionalità: preferiti, etichette, cronologia.
  • Funzionalità professionali disponibili come acquisto in-app: sincronizzazione iCloud, integrazione con Passbook, farmaci ospedalieri, cartelle smart, schede farmacologiche.
  • Aggiornamento dati al 4 ottobre 2013.

iMieiFarmaci è disponibile per il download da App Store e può essere acquistata al prezzo di 10,99 euro cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti