iPhone 5s Vs Samsung Galaxy S4: ancora uno scontro al vertice!

Dopo il rilascio dell’iPhone 5s, era quasi naturale trovare in rete molte comparazioni con altri terminali. Data la potenza del nuovo device Apple, uno dei paragoni che non poteva mancare era quello con il Samsung Galaxy S4, top di gamma (insieme a pochi altri) per quel che concerne il versante Android. Il video confronto che vi riportiamo è stato realizzato dalla redazione di redmondpie. Vediamo come è andata.

comp2

L’intero video  non pone a confronto solo e soltanto due terminali, ma anche due “filosofie di pensiero” completamente differenti: iOS Vs Android. Tra le tante differenze, ad esempio, il video pone in risalto quella della possibile “personalizzazione” delle interfacce, laddove su Android è possibile installare diversi launcher e cambiare completamente l’estetica della home, mentre su iPhone è necessario installare il jailbreak, prima di poter effettuare qualsiasi personalizzazione estetica. Ovviamente, su iOS 7 non è ancora possibile effettuare alcun JB. Sinceramente, con la nuova grafica di iOS 7 sarebbe un po’ strano iniziare immediatamente a modificare il versante estetico. Voglio dire, il nuovo stile adottato da Apple, molto minimalista ed elegante, appare davvero moderno e +, sinceramente, prima di iniziare a personalizzarlo e stravolgerlo, preferirei godermelo così per parecchio tempo. De gustibus…! Del resto, dopo la presentazione di iOS 7, il Google Play store è stato letteralmente assalito da launcher in pieno stile iOS 7. Insomma, una ragione ci dovrà pur essere.

Il video è stato realizzato anche per aiutare nella scelta di un eventuale acquisto. Al di là dell’hardware, le domande da porsi prima di acquistare uno smartphone sono tante: vi trovereste bene con un schermo da 5 pollici? Oppure uno schermo da 4 pollici sarebbe abbastanza? Voglio una batteria intercambiabile o mi piace la solidità che può offrire un device “mono scocca”? Queste sono tutte domande che dovete porvi , prima ancora di guardare il video.

Inoltre, la stessa redazione di redmondpie, sostiene che l’unico vero rivale dell’iPhone 5 o 5s che sia, può attualmente essere considerato solo il’HTC One, e non nel Galaxy S4. Infatti, la qualità costruttiva del Samsung Galaxy S4 non è allo stesso livello di iPhone e HTC. Insomma, lo stesso autore del video afferma con estrema sincerità, che tra un S4 e un iPhone, quest’ultimo sarebbe ancora la scelta migliore.

Il video, oltre a confrontare le interfacce dei due sistemi operativi, mostra anche le differenze dei due relativi store, App Store e Google Play. Inoltre vengono effettuati diversi test di benchmark, il cui risultato appare chiaro sotto gli occhi di tutti. Insomma, vi lasciamo al video confronto. Buona visione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News