Trascrivi appunti, pensieri ed appuntamenti sull’applicazione Moleskine Journal

L’iPhone è un ottimo strumento per prendere appunti ed in questo caso vi parliamo di Moleskine Journal, l’applicazione ufficiale del noto produttore di agende per iOS.

moleskine_iphone

VEDI SU APP STORE

Spesso può capitare di avere delle idee o delle cose da trascrivere senza tuttavia trovarsi con carta e penna a portata di mano. Fortunatamente l’iPhone o l’iPad hanno permesso di compensare questa mancanza grazie all’app Note. Tuttavia c’è chi potrebbe desiderare di usare un’app più completa ed è proprio per questo che vi parliamo di Moleskine Journal, applicazione ufficiale del noto produttore di agende.

L’applicazione “Journal” ripropone l’esperienza digitale delle agende Moleskine con una serie di funzionalità capaci di riprodurre gli stessi benefici derivati dall’uso di un’agenda vera e propria, offrendo la possibilità di trascrivere facilmente i propri pensieri e qualsiasi annotazione anche in mobilità, contando su un’interfaccia intuitiva ed elegante.

Lo stile di Moleskine Journal riprende le omonime agende e permette ad esempio di archiviare i propri testi e le proprie immagini preferite, importandole anche dal proprio Rullino fotografico. E’ presente il pieno supporto sia alla modalità landscape che portrait e sarà possibile selezionare tra le tipologie di foglio – a quadretti, a righe o completamente bianco – con tanto di template per l’agenda settimanale e per trascrivere anche ricette o qualsiasi altra informazione.

Sono inoltre presenti una serie di strumenti per decorare e personalizzare la propria esperienza, sia che si voglia usare un tratto di matita o di penna. Gli utenti possono inoltre scegliere il colore del testo ed eventualmente tornare indietro di qualche passaggio per annullare qualsiasi errore. I progetti possono essere condivisi tramite email, Facebook o Twitter e le note potranno essere facilmente sincronizzate attraverso vari servizi quali Dropbox ed Evernote.

Moleskine Journal è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile sia con iPhone che iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store