Difetto al tasto Home dell’iPhone: sostituzione presso Apple? – iPhoneItalia Q&A #238

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Fabrizio:

Ciao a tutti!!

In primis volevo farvi i complimenti per l’impegno che mettete in quello che fate.

Da un po’ di tempo ho notato che facendo una leggera pressione sul tasto home (anche schiacciandolo completamente) il tasto scricchiola.

Cosa devo fare? Se vado all’apple store mi sostituiscono il telefono?

Ciao Fabrizio. Il problema è sicuramente di lieve entità, ma capiamo bene quanto possa essere ugualmente fastidioso durante il quotidiano utilizzo dell’iPhone. Se il telefono è ancora in garanzia, allora si, ti consigliamo di recarti in un Apple Store e richiedere la sostituzione del telefono. In caso contrario, sta a te valutare la migliore via per la risoluzione del problema, considerando che Apple (ma non solo) chiede costi di riparazione piuttosto elevati.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A