Gli hacker sono in possesso del jailbreak untethered di iOS 6.1.3: rilascio a breve?

Buone, anzi ottime notizie per gli utenti interessati al jailbreak ed attualmente fermi ad iOS 6.1.3! Wincom, un hacker storico – seppur non tra i più famosi – della scena iOS ha dichiarato di essere in possesso di un codice binario che riesca ad eseguire il jailbreak untethered dell’ultima (ad oggi) versione di iOS disponibile pubblicamente.

Schermata 2013-08-30 alle 16.45.45

L’hacker Wincom, in passato molto vicino al Dev Team, ha ottenuto un nuovo exploit che consente il jailbreak untethered di iOS 6.1.3. In realtà, già P0sixninja, MuscleNerd, I0n1c e altri hacker avevano confermato la possibilità di eseguire il jailbreak untethered su questa versione del firmware ma, in vista di iOS 7, si era preferito preservare gli exploit in vista di un jailbreak decisamente più “interessante” per l’utenza finale. L’exploit scovato da Wincom, invece, sembrerebbe non essere più presente in iOS 7, quindi non ci sarebbe motivo di preservarlo per un utilizzo futuro che appare improbabile, se non impossibile.

Al momento, però, l’esecuzione del codice sarebbe stata testata solo su iPhone 4 con iOS 6.1.3. Manca quindi la conferma – che potrebbe comunque arrivare a breve – degli altri dispositivi (iPhone 3GS, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch di quarta generazione, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad mini) e di iOS 6.1.4.

In ogni caso, l’intenzione dell’hacker sembra essere proprio quella di rilasciare un nuovo jailbreak specifico per iOS 6.1.3 (e magari anche per iOS 6.1.4) in vista dell’attesa importante che attende gli utenti per quanto riguarda il jailbreak di iOS 7.

Come sempre, vi aggiorneremo sull’argomento non appena ci saranno novità!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak