Ryan Petrich annuncia “TweakWeek 2” al WWJC 2013

Al WWJC 2013, conferenza internazionale dedicata al mondo del jailbreak, Ryan Petrich, noto sviluppatore di tweak per Cydia, ha annunciato il ritorno di “TweakWeek“, un’iniziativa lanciata nel 2011 che prevedeva il rilascio di tweak preparati in sole 24 ore da sviluppatori noti del settore.

Bild-von-Tweetbot-_-24.08.13-13_26

Ryan Petrich è uno degli sviluppatori del panorama Cydia, molto conosciuto per alcuni suoi progetti (uno su tutti Activator, sul quale oggi si basano praticamente tutti gli altri tweak) e per la disponibilità e il supporto che offre agli utenti tramite Twitter ed altri canali privati. Nel 2011, Petrich lanciò per la prima volta “TweakWeek“, un’iniziativa che prevede il rilascio di sette tweak gratuiti alla settimana. In sostanza, di settimana in settimana, ogni sviluppatore che parteciperà a TweakWeek verrà messo alla prova: riuscirà a realizzare sette tweak in sette giorni producendone uno ogni 24 ore?

In passato l’iniziativa è stata molto apprezzata, tanto dagli sviluppatori (che ottengono logicamente una buona visibilità) sia dagli utenti che possono beneficiare gratuitamente delle creazioni realizzate dagli sviluppatori. Per questo motivo, l’annuncio di “TweakWeek 2” non può che far felici tutti coloro che seguono da vicino la scena del jailbreak.

All’edizione di quest’anno parteciperanno più di 20 sviluppatori, inclusi nomi come Filippo Bigarella, Adam Bell e ovviamente lo stesso Ryan Petrich. Tutte le creazioni degli sviluppatori verranno inserite all’interno della repository personale di Ryan Petrich, esattamente come in passato.

Stando alle dichiarazioni di Petrich, TweakWeek 2 non partirà prima del rilascio del jailbreak untethered di iOS 7, ma speriamo che grazie al progetto OpenJailbreak – di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo – l’attesa venga di molto ridotta rispetto al passato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak