App della settimana: Wide Sky disponibile gratuitamente su App Store

Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su Wide Sky, divertente gioco per iPhone ed iPad caratterizzato da una grafica molto interessante.

app_della_settimana

VEDI SU APP STORE

Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a Wide Sky, un simpatico gioco in cui dovremo aiutare un riccio a distruggere tutto ciò che troverà nei livelli, caratterizzato anche da una grafica molto interessante e ben realizzata.

mzl.rflellre.320x480-75

In Wide Sky giocheremo nei panni di un adorabile piccolo riccio che deve oscillare all’interno di ogni livello cercando di distruggere alcuni elementi di gioco e di raccoglierne poi i piccoli pezzi. Quello che più esalta e che vogliamo sottoporre alla vostra attenzione è lo stile grafico adottato, minimalista da una parte, ma elegante dall’altra. Le meccaniche semplici sono davvero interessanti, ma allo stesso tempo incredibilmente difficile.

Come accennato, quindi, dovremo addestrare il nostro simpatico riccio ad affrontare oltre 40 sfide ed avremo a disposizione un ampio numero di corde (11) e 6 abilità speciali, come ad esempio il potere di usare un paracadute, controllare il vento o evocare un vortice. Naturalmente la sfida varierà a seconda dei poteri che sceglieremo e utilizzeremo durante la partita.

L’obiettivo è quindi quello di distruggere le sfere nei livelli il più velocemente possibile, raccogliendo le stelle e monitorando la propria performance grazie alle statistiche integrate e sempre aggiornate. Sarà anche possibile modificare la fisica delle corde.

mzl.uazxumyd.320x480-75

Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche Wide Sky rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Wide Sky può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store