Wordox Il Ladro di Parole: un classico gioco di parole in lingua italiana

Molto spesso in App Store assistiamo a release di giochi di parole soltanto in lingua inglese. Alcuni di questi sono davvero ben fatti e vengono puntualmente richiamati nelle classifiche mensili dei migliori giochi. Purtroppo, noi italiani, non possiamo godere a pieno di questi prodotti. E’ per questo motivo, che quando vedo in App Store un gioco di parole in lingua italiana, mi sento quasi in dovere di provarlo. Insomma, non sono molte le possibilità che un prodotto di questo genere arrivi su iOS con la lingua italiana. Wordox  – Il Ladro di Parole, come lascia già intendere lo stesso titolo di gioco, contiene il dizionario italiano.

wordox

VEDI SU APP STORE

Wordox – Il Ladro di Parole è un titolo davvero classico e tradizionale per il genere. Per farvi immediatamente capire di cosa stiamo parlando, potremo citare il ben noto “Scarabeo”, che incarna perfettamente il tipo di gioco. Il nostro scopo sarà quello di creare quante più parole possibili all’interno di una determinata griglia. Ovviamente, si tratta di un gioco prettamente volto al versante multiplayer, ragion per la quale sarà necessaria una connessione ad internet per poter godere a pieno del gioco. Wordox Il Ladro di Parole utilizza le meccaniche e la struttura vista in “Draw Something” e giochi del genere, per cui sarà possibile giocare con un avversario online, pur non avendo a disposizione molto tempo. Infatti, dopo che il nostro avversario avrà piazzato la sua mossa, avremo a disposizione 24 ore di tempo per rispondere. Dopo che avremo giocato il nostro turno, lo stesso tempo varrà per il nostro avversario. Insomma, Wordox Il Ladro di Parole utilizza quel classico sistema per cui è possibile giocare più partite per volta nell’arco della giornata, senza dover stare incollati allo schermo.

mzl.nkinfxxt.320x480-75

L’applicazione è gratuita ed è priva di pubblicità, e contiene giusto qualche monetina che potremo investire per i nostri primi scontri online. Ovviamente, come è facilmente intuibile, si tratta di un classico freemium game, che contiene degli oggetti di gioco aggiuntivi da acquistare attraverso la classica formula in app purchase. Il titolo permette di effettuare il login tramite facebook, che non sarà comunque obbligatorio, potendo accedere come semplice utente ospite. In quest’ultimo caso non potremo però sfidare i nostri amici di Facebook.

mzl.kibseihn.320x480-75

Wordox Il Ladro di Parole è disponibile direttamente a questo indirizzo e se vi piacciono i giochi di parole è chiaramente un prodotto da tenere in considerazione. Non capita tutti i giorni, infatti, di poter cimentarsi con un gioco di parole che contiene il dizionario italiano.

mzl.naeanvzd.320x480-75

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi