Impugnatura con batteria esterna: l’accessorio con cui USB-fever intende “trasformare” iPhone 5 e 4/4S in una fotocamera

Giorno dopo giorno prosegue il processo che vede gli iPhone sostituire inesorabilmente le fotocamere tradizionali. E’ qualcosa di inarrestabile con indizi emblematici tanto dal punto di vista software (o meglio delle apps), quanto hardware, con una moltitudine di accessori dedicati. Ai vari aggiuntivi ottici ed ai supporti fino ad ora disponibili, USB-fever ha ora aggiunto l’impugnatura con batteria dedicata che vedete in foto.

usbfever_iphone_5_photo_shooting_handle_grip

Come accennato in apertura, l’accessorio che vi segnaliamo in questo articolo è stato progettato per “trasformare” il vostro iPhone in una fotocamera con impugnatura tipo reflex. Grazie ad esso, quindi, quando avrete necessità di scattare qualche foto o registrare qualche video non dovrete far altro che entrare nella modalità fotocamera ed inserire il vostro iPhone all’interno dell’apposita sede per poter beneficiare della comoda impugnatura e dei relativi 3 pulsanti.

Questo accessorio, quindi, dovrebbe tornare utile a coloro che necessitino di un’impugnatura più comoda, di poter montare l’iPhone sopra un treppiedi, grazie all’apposito alloggiamento posto sul  fondo, oppure di caricare l’iDevice, in caso di “emergenza” energetica.

I 3 pulsanti che vedete nella foto, inoltre, consentono di passare più agevolmente dalla modalità foto alla modalità video, di scattare una foto, di avviare/sospendere la registrazione o visualizzare le immagini e i video già acquisiti.

Secondo USB-fever una delle caratteristiche positive dell’accessorio riguarda la sua semplicità d’uso; gli utenti, infatti potranno utilizzare l’impugnatura in modo praticamente istantaneo, senza dover installare apps. Basteranno appena 3 step: congiungere l’iPhone all’accessorio, entrare nella modalità fotocamera o videocamera e scattare le foto o registrare i video.

I dispositivi compatibili sono iPhone 4, iPhone 4S ed iPhone 5, mentre il solo colore attualmente disponibile é il bianco.

Chi fosse interessato, infine, potrà anche acquistare a parte un attacco magnetico per le ottiche nonché alcuni obbiettivi con apposito case.

Di seguito trovate le specifiche tecniche:

– Dimensioni: 133 x 48 x 53mm
– Peso: 168g (net)
– Tipo di batteria: Li-pol / 3.7V 2500mAh
– Input / output: DC5V, 1A / DC5V, 1.5A

La confezione include:

– Una impugnatura per iPhone
– Una borsa
– Una cinghia da polso
– Un cavo micro USB per la ricarica

L’accessorio è disponibile presso USB-fever.com per 38,99 $.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Supporti