Alcune icone di iOS 7 non convincono: Apple le cambia sul proprio sito

Le icone di iOS 7 sembrano non aver convinto proprio tutti. Per questo motivo, almeno sul sito ufficiale dedicato ad iOS 7, l’azienda di Cupertino ha aggiornato alcune delle icone del nuovo sistema operativo.

screen-shot-2013-06-14-at-11-22-31-am

Come evidenziato da 9To5Mac, alcune icone delle nuove app di iOS 7 sarebbero state aggiornate sul sito dell’azienda di Cupertino, non sappiamo se in modo voluto o meno. In ogni caso, l’indizio sembra lampante: le icone della prima beta di iOS 7 non hanno convinto neanche i responsabili di Apple e per questo, nelle prossime beta e nella versione finale del nuovo firmware, saranno corrette e migliorate per incontrare

In particolare, sono state cambiate le icone di Meteo, Passbook e Promemoria con quelle che trovate di seguito. L’icona di Meteo abbandona sole e nuvole in favore di una semplicissima grafica realizzata in azzurro con al centro l’indicazione della temperatura (che probabilmente potrebbe diventare dinamica come l’orologio) Ovviamente queste modifiche la dicono lunga sul fatto che iOS 7 è ancora un “work in progress”, come ogni beta di iOS lo è stato in passato tra l’altro.

screen-shot-2013-06-14-at-12-19-22-pm

Oltre a Meteo, anche l’icona di Passbook è stata aggiornata, perdendo la card arancione in favore di una verde, con l’aggiunta di qualche altro dettaglio. L’icona di Promemoria è molto simile alla versione che è stata fornita agli sviluppatori con la prima beta di iOS 7, anche se ora è cambiato lievemente lo schema dei colori ed è stato scelto uno sfondo grigio. Infine, anche l’icona di Immagini è stata aggiornata con nuovi colori.

A questo punto, ci si aspetta di vedere presto queste icone nelle prossime beta di iOS 7.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News