Microsoft rilascia Office Mobile per iPhone, ma solo negli USA e per abbonati a Office 365

Dopo tanta attesa, Microsoft ha rilasciato su App Store la versione iPhone di Office. Con questa applicazione è possibile aprire, modificare e creare documenti Word, Excel e PowerPoint, sia online che offline, e con tanto di supporto al servizio Office 365 per il salvataggio sui servizi cloud. Al momento, l’app è disponibile solo sullo store USA.

office iphone

 

Erano ormai anni che si parlava di una possibile rilascio di Office per iPhone e iPad, ed ora Microsoft ha accontentato tutti gli utenti rilasciavo la versione per iPhone. Si tratta di un’app gratuita ma solo per  gli abbonati ad Office 365 e al momento può essere scaricata solo negli USA, anche se è già presente la traduzione in italiano. Questo fa presumere che il lancio per il nostro paese è previsto a breve.

Schermata 2013-06-14 alle 13.51.35

Con Office Mobile è possibile aprire, creare, modificare e salvare i documenti del pacchetto Office (Word, Excel e PowerPoint), sfruttando un’interfaccia ottimizzata per iPhone. E’ possibile lavorare sui documenti anche offline e salvarli sui servizi cloud offerti da Microsoft stessa. La cosa interessante, è che la compatibilità di questi documenti è integrale: tutte le funzioni presenti su Office per PC/Mac sono utilizzabili anche nella versione iPhone.

Office Mobile è disponibile gratuitamente su App Store USA.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store