Oso 360 Grip: lo stand universale per auto flessibile e funzionale – Recensione iPhoneItalia

Oso è un’azienda specializzata in stand per iPhone, sia da scrivania che da casa, ma la sua specializzazione sta proprio nei supporti da applicare al cruscotto e al parabrezza di qualsiasi modello di automobile. L’ultimo in ordine di tempo è il 360 Grip in-car, uno stand che può essere sfruttato in diverse modalità.

maxresdefault

Nella confezione, semplice e senza particolari dettagli da far notare, troviamo lo stand Oso 360 Grip e l’adesivo 3M (il migliore in assoluto) per applicare il supporto su qualsiasi cruscotto. Il supporto, grazie alle ganasce U-Grip brevettate, consente di tenere saldamente al sicuro qualsiasi smartphone, dall’iPhone (tutti i modelli) al Galaxy Note 2.

IMG_0450

Si tratta quindi di uno stand universale, compatibile con la maggior parte degli smartphone in commercio. Il supporto può essere applicato ovunque in auto: sul cruscotto, utilizzando l’adesivo 3M apposito, e sul parabrezza. In alternativa, il 360 Grip può essere sfruttato anche come supporto da tavolo, visto che rimane saldamente in piedi semplicemente poggiandolo su una superficie piana, senza bisogno di adesivi. Se scegliamo di applicarlo al cruscotto dell’auto, allora bisognerà prima applicare l’adesivo 3M e poi poggiarci sopra lo stand.

IMG_0449

IMG_0453

Il montaggio dura pochi secondi e assicura la massima stabilità possibile. Se, invece, vogliamo applicare lo stand al parabrezza, 360 Grip integra un’apposita ventosa che si attacca saldamente al vetro. Sarà sufficiente tirare l’apposita linguetta verso il basso per attivare l’aspirazione dell’aria e tenere ben collegato il supporto al vetro.

In entrambi i casi, basterà un leggero strattone per togliere lo stand e utilizzarlo magari in un altro luogo.

La ventosa è utilizzabile centinaia di volte e, se si sporca, potrà essere lavata sotto l’acqua fredda e fatta asciugare per qualche minuto. Questo assicura una longevità del supporto che può arrivare anche a 10 anni. Il produttore offre comunque due anni di garanzia a tutti i clienti.

IMG_0452

Anche l’inserimento del telefono è molto semplice, grazie ad una molta che si apre facilmente e passa dai 42mm agli 88mm: una volta inserito l’iPhone, basterà lasciarla per farla chiudere delicatamente e farla quindi adattare al dispositivo. Il meccanismo utilizzato è a prova di qualsiasi terminale, assicurando la massima stabilità possibile. Tra l’altro, la parte dove poggia l’iPhone è in morbido silicone aderente, così da evitare ogni rischio di graffiare il terminale.

Infine, troviamo un apposito dado di serraggio che può essere allentato per posizionare l’iPhone come meglio preferiamo, dato che il meccanismo ruota facilmente di 360 gradi. Ovviamente, Oso 360 Grip può essere utilizzato anche se si usa un qualsiasi tipo di custodia su iPhone.

Schermata 2013-05-27 alle 17.03.25

Il design è molto curato ed elegante, con linee curve e un colore lucido.

Oso 360 Grip è sicuramente un ottimo supporto da auto, forse un po’ troppo costoso per la media di questi accessori, ma la qualità si paga e questo prodotto durerà per anni, anche perchè compatibile con tutti gli smartphone che saranno prodotti in futuro e che non supereranno gli 88mm di spessore!

IMG_0454

Il prodotto – in due colorazioni – è disponibile qui al prezzo di 25,74€.

s2-main-image1-400x400

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori