Let’s Skate: un runner game a bordo di una tavola da skate

Let’s Skate è l’ennesimo runner game in cui dovremo macinare metri su metri, scappando dal nemico. Questa volta il “nemico” è la polizia, mentre la nostra corsa avrà luogo tramite una tavola da skateboard. Non sarà un titolo completamente originale, ma almeno è gratuito e per questo merita quantomeno una possibilità.

Let's Skate 3

VEDI SU APP STORE

La formula di gioco, come anticipato qualche riga più sù è sempre la solita e il concetto di questo “Let’s Skate” può riassumersi nel solito motto “semplice da imparare ma estremamente difficile da padroneggiare”. Per guadagnare velocità sarà sufficiente semplicemente premere e tenere premuto con il dito quando andremo in discesa e rilasciare quando saremo in salita. Sembra facile, ma ci vuole senza dubbio strategia per poter scendere giù nel tempo disponibile. Insomma, il concetto di gioco è classico e ci troveremo a correre sullo schermo per vie orizzontali, cercando di fuggire dalla polizia che ci insegue.

Let's Skate

Vestirmo i panni di uno skater, che si è messo in testa di diventare il nuovo re del freestyle, dando sfoggio a magnifiche combo e trick a mezz’aria. Potremo sfrecciare su oltre 40 livelli pieni di azione, mentre impareremo a padroneggiare Ollie, Flip 360 o Backside Air. Tutto ciò che dovremo fare sarà afferrare il nostro skateboard, salircisopra e lasciare sfogo alla nostra fantasia di freestyle.

Let's Skate 1

Ovviamente, non potremo operare con calma, perché non avremo dalla nostra né la clessidra, né la polizia, che tenterà di arrestarci. Come già anticipato il titolo è disponibile gratuitamente in App Store e considerato che la longevità è supportata da oltre 40 impegnativi livelli da affrontare sullo skateboard, possiamo dare una possibilità al titolo.

Tra le mosse disponibili il titolo permette di effettuare 5 diversi trick in aria, ognuno dei quali asegnerà a fine stage punti aggiuntivi, che potremo incrementare anche raccogliendo quante più monete possibile sparse lungo il tracciato. Oltre alla longevità data dal numero dei livelli presenti, potremo anche divertirci a sbloccare tanti personaggi diversi e power boosts per aiutarti a superare le difficoltà.

mzl.awfhxeyi.320x480-75

Trovate Let’s Skate direttamente a questo indirizzo. Se vi piace il genere, ma volete completamente cambiare “trama” di sottofondo, paesaggi e protagonisti, allora non possiamo fare altro che consigliarvi il vecchio e caro Tiny Wings. Certo, in quest’ultimo non dovremo effettuare alcun trick a mezz’aria, ma in ogni caso lo scopo di gioco è quello di macinare quanti più metri possibile e fuggire dalla notte che ci farà precipitare in un gravoso “game over”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi