Mr. Runner 2: The Masks, un autorunner game mascherato

Mr. Runner 2: The Masks non è certamente un titolo originale, ma presenta un look grafico davvero particolare e per questo è degno di essere menzionato. Stiamo parlando di un consueto autorunner game, in cui guideremo un buffo personaggio colorato, davvero misterioso, dato che si nasconde sempre dietro una maschera. Di titoli del genere l’App Store ne è pieno, ma Mr. Runner 2 è piuttosto accattivante, allegro ed immediato.

mzl.djgjikvc.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Il titolo, in realtà, non è troppo recente in App Store, ma per via di alcuni glitch grafici precedenti non eravamo riusciti a far girare il prodotto correttamente sui nostri dispositivi. Per questo motivo ci eravamo ripromessi di tornare in argomento non appena lo sviluppatore avesse rilasciato qualche update contenente bug fix. Di recente, quasi a volerci accontentare, il team di sviluppo ha rilasciato un aggiornamento che ha risolto i glitch e i bug in precedenza riscontrati. Così, dopo aver testato finalmente Mr. Runner 2, siamo pronti a rendervi conto in questa breve recensione.

mzl.wrokhnhb.320x480-75

Il nostro piccolo protagonista ha il compito di correre lungo livelli e giungere a destinazione sano e salvo. Per riuscire in quella che all’apparenza sembra una facile impresa, dovremo soltanto gestire la velocità della sua corsa. Tenendo il dito premuto sulla parte destra dello schermo riusciremo a velocizzare la marcia, mentre premendo sulla parte opposta rallenteremo, fino quasi a fermarci. Ogni mondo di gioco proporrà una serie progressiva di livelli e ciascun mondo ci metterà di fronte ad alcune difficoltà. Ad esempio, nel primo mondo una pressa, di tanto in tanto, calerà sulla nostra tesa, e il nostro scopo sarà quello di rallentare o accelerare per non essere schiacciati. Nel secondo mondo, invece, dei tuoni compariranno di punto in bianco come fossero delle barriere da evitare e anche in questo caso dovremo accelerare o frenare per non restare elettrizzati. Insomma, pur variando le trappole e gli elementi di disturbo, il gameplay di sottofondo rimane pressoché immutato.

mzl.eucmectf.320x480-75

Se le meccaniche di gioco sono davvero immediate ed intuitive, ad affascinare è senza dubbio il tratto cartoon scelto dal team di sviluppo, che presenta colorazioni molto vivaci e animazioni fluide e ben riprodotte a schermo.

mzl.dkbkdfxo.320x480-75

Il titolo ha inoltre un prezzo davvero basso, ed invero di 0,89€. Può essere scaricato direttamente a questo indirizzo e se amate il genere sarà certamente una piacevole sorpresa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi