Come scattare rapidamente una foto dall’iPhone senza essere notati con QuickShoot Pro – Cydia

Suvvia, siamo sinceri: quante volte abbiamo provato a fotografare di nascosto qualcosa (o qualcuno…)? Quante volte abbiamo approfittato della fotocamera del nostro iPhone per scattare una foto rapida ad un momento che altrimenti avremmo perso? Tante, tantissime volte. La fotocamera dell’iPhone è senza dubbio una tra le migliori compatte che si trovano attualmente in circolazione e non ha nulla da invidiare alla maggior parte delle fotocamere che vengono utilizzate per la condivisione di immagini in rete, tant’è che il Melafonino figura sempre tra le fotocamere più utilizzate per caricare foto su Flickr. Da qualche giorno, è disponibile su Cydia un nuovo ed interessante tweak che permette di scattare rapidamente una foto dall’iPhone senza essere notati. Stiamo parlando di QuickShoot Pro e a seguire vi proponiamo una recensione dello stesso programma.

Schermata 2013-04-11 alle 11.07.27

QuickShoot Pro è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che va ad aggiungere su iPhone la possibilità di scattare foto in maniera rapida e silenziosa senza attendere che venga avviata la fotocamera del telefono. Lo stesso discorso vale, ovviamente, anche per i video.

Ma come funziona questo tweak? Premendo due volte l’icona della Fotocamera dell’iPhone, verranno automaticamente scattate le foto, mentre per i video sarà necessario premere l’icona per tre volte. Fatto ciò, si avranno a disposizione per l’utilizzo gli stessi pulsanti che compaiono normalmente nell’interfaccia grafica dell’app Fotocamera. Tra queste troviamo il pulsante per attivare/disattivare il flash, il tipo di fotocamera da utilizzare e il pulsante per l’HDR. In più, dalle impostazioni, si potrà eventualmente scegliere una gesture di Activator per l’attivazione del tweak e per la registrazione di video e immagini.

Ovviamente l’autore del tweak si solleva da ogni responsabilità legale che potrebbe derivare dall’utilizzo improprio di questo tweak.

QuickShoot Pro richiede iOS 6.0 o successive versioni per essere installato ed utilizzato correttamente. Il tweak non aggiunge nuove impostazioni alla schermata Home dell’iPhone; le preferenze del programma possono essere gestite tramite il menu Impostazioni di iOS tramite un’apposita voce.

Se siete interessati, potete acquistare QuickShoot Pro dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia