Arriva in Italia AppJobber, l’app per guadagnare con i microlavori direttamente dal tuo iPhone

Poter lavorare nel tempo libero e mettere da parte qualcosa? Forse si può grazie ad un’app ora disponibile anche in Italia. AppJobber è una piattaforma di crowdsourcing che mette a disposizione delle aziende gli utenti registrati per la realizzazione di microlavori su tutto il territorio italiano. Questo permette agli utenti che scaricano l’app gratuita di guadagnare un po’ di euro nel tempo libero, eseguendo piccoli compiti tramite smartphone.

appjobber

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione esiste già dal 2011 in Germania ed è attualmente disponibile anche in Austria, Svizzera e Finlandia. Ora si aggiunge anche l‘Italia dove sono già disponibili in tutte le città decine di migliaia di lavori da eseguire.

In tempi di crisi in cui è difficile trovare solide esperienze lavorative, AppJobber offre la possibilità ai giovani, e non, di realizzare piccoli guadagni eseguendo microlavori via smartphone.

Schermata 2013-04-15 alle 10.11.41

AppJobber permette alle aziende che si registrano di pubblicare le proprie richieste di task con i dettagli per la realizzazione ed il compenso offerto. Le aziende possono poi visualizzare i risultati che arrivano dai membri della community, completi di immagine e dati geografici correlati, per poi decidere se questi sono in linea con le proprie aspettative e quindi accettarli o meno. Le possibilità di utilizzazione sono tante: agli utenti della app si può richiedere di controllare sul posto dati di materiale cartografico, fotografare luoghi specifici (negozi, attrazioni turistiche, eventi), confrontare prezzi esposti, convalidare indirizzi ed orari di apertura di attività commerciali, eseguire sondaggi o rispondere a questionari, ispezionare la qualità del servizio in loco, eseguire attività di mistery shopping ed altro ancora.

I Jobber, attraverso una registrazione gratuita e grazie all’applicazione scaricata, possono accedere tramite smartphone alla lista dei lavori pubblicati dalle aziende, eseguire i lavori e ricevere il compenso a lavoro concluso. Il tutto a titolo di lavoro occasionale non soggetto ad I.V.A..

Come funziona concretamente l’applicazione AppJobber?

In primo luogo, condizione necessaria ed indispensabile per l’esecuzione dei lavori è il possesso di uno smartphone (Android ed iOS) tramite il quale scaricare la app gratuita dallo store di riferimento. Una volta avviata l’applicazione, il segnale GPS dello smartphone rileverà la posizione del Jobber, visualizzando i lavori disponibili nella sua area. I lavori da eseguire, in genere, sono caratterizzati da bassa complessità. Ad esempio: fotografare il limite di velocità stradale in un determinata via, documentare con un’immagine l’esistenza di una stazione di servizio in un punto specifico e rispondere ad un paio di domande a riguardo, rilevare gli orari di apertura di un negozio e così via. Per ogni lavoro eseguito, il Jobber riceverà un compenso a partire da minimo 1 Euro.

Questo concetto risponde all’esigenza di molte aziende di ricevere in breve tempo dati ed immagini geograficamente specifici da tutta Italia a basso prezzo, eliminando la necessità di dover inviare sul luogo il proprio personale con tutti i costi correlati.

AppJobber è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store