La città di New York combatte l’uso degli auricolari con volume troppo alto

Il sindaco di New York ha intenzione di diramare una legge che regoli il volume massimo degli auricolari per smartphone e lettori MP3. Il problema – dice – è che il volume massimo attuale è troppo alto e questo non solo può provocare problemi all’udito di chi li usa, ma rende anche difficile per loro sentire i rumori esterni mentre sono in strada.

music-headphones-630x353

Il sindaco Bloomberg vuole quindi regolare il volume massimo degli auricolari, dopo aver fatto effettuare uno studio al Dipartimento di Salute e Igiene Mentale. In pratica, se la musica può essere ascoltata anche dalla persona accanto a te, allora vuol dire che il volume è troppo alto e questo può provocare problemi irreversibili all’udito. Per ora, il sindaco si sta limitando ad una campagna di educazione per far capire a giovani e meno giovani l’importanza di regolare il volume ad un livello medio, ma non è escluso che in futuro non venga diramata una vera e propria ordinanza per imporre ai produttori un volume massimo dei singoli auricolari.

Dallo studio è emerso che diversi giovani hanno problemi all’udito a seguito dell’utilizzo degli auricolari al massimo volume per lunghi periodi di tempo. Il problema, quindi, sembra essere più grave del previsto e se tale campagna di educazione non darà i suoi frutti, New York pronta a promulgare una legge in materia.

Il livello di volume massimo consigliato è di 80dB.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News