L’applicazione ufficiale di Adobe Reader si aggiorna con importanti novità

Su App Store è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di “Adobe Reader”, utile app per leggere PDF e documenti in mobilità.

adobe_reader_iphone

VEDI SU APP STORE

Poco meno di un anno fa, Adobe decise di entrare nel mondo di iOS offrendo la propria applicazione per leggere i file PDF. Inizialmente essa non permetteva la modifica dei documenti senza utilizzare la tastiera virtuale integrata nel dispositivo, ecco allora che sull’App Store sono stati pubblicati una serie di software che offrissero tale opportunità, sfruttando dei piccoli pennini o semplicemente le dita dell’utente stesso. In seguito ad una lunga attesa, la software house ha deciso di aggiornare il proprio prodotto offrendo l’opportunità di appuntare note o firme, semplicemente utilizzando le proprie dita.

L’applicazione offre un’ampia serie di interessanti funzionalità soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione dei PDF. Potremo infatti visualizzare tutti i PDF, quelli protetti da password, annotazioni e marcature grafiche, ma anche cercare informazioni specifiche nel testo e eseguire lo zoom su una determinata porzione dello stesso. Per esplorare il contenuto dei PDF basterà usare i segnalibri, per andare direttamente alla sezione desiderata, le miniatura, per esplorare file di grandi dimensioni ed infine tramite i collegamenti ipertestuali. Potremo naturalmente inserire annotazioni personali e marcature; è presente il supporto alla compilazione e alla firma elettronica dei documenti. In termini di condivisione, invece, l’app offre il supporto all’AirPrint per la stampa, alla condivisione con altre apps tramite “Apri In” e la possibilità di inviare PDF come allegati email.

L’applicazione è stata aggiornata con importanti novità tra cui l’integrazione con VoiceOver e la sincronizzazione dell’ultima posizione tramite Acrobat.com. Ecco di seguito il changelog ufficiale:

  • Accessibilità con integrazione di VoiceOver;
  • Sincronizzazione dell’ultima posizione con Acrobat.com;
  • Passa a pagina;
  • Zoom avanzato;
  • Modalità notte;
  • Blocca luminosità;
  • Annulla per lo strumento Annotazione a mano libera;
  • Prestazioni migliorate sui dispositivi di ultima generazione;
  • Convalida dei PDF con FormsCentral;
  • Correzione di diversi bug e miglioramenti nella gestione dei moduli.

Adobe Reader è disponibile su App Store in modo completamente gratuito in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti