Un iPhone da 199$ aumenterebbe il valore di Apple

Secondo un’analisi pubblicata da Piper Jaffray, il prezzo ormai bloccato degli smartphone aumenta le aspettative di un  iPhone economico che Apple dovrebbe lanciare entro la fine dell’anno. Un dispositivo di questo tipo potrebbe avere per Apple un valore stimato di circa 135 miliardi di dollari nel solo 2013.

13.02.20-Low_Cost

L’analista Gene Munster ha confermato le voci su un iPhone economico, affermando che si tratterebbe di una scelta commerciale azzeccata per competere in mercati come quello cinese e indiano. Un iPhone di questo tipo sarebbe ottimo anche per le azioni Apple in quanto, malgrado il suo margine inferiore, aumenterebbe la crescita del profitto lordo dato l’enorme potenziale di vendita. Inoltre, gli investitori vedono sempre di buon occhio il lancio di nuovi dispositivi. Il profitto lordo derivante da un dispositivo come l’iPhone economico si potrebbe aggirare intorno ai 135 miliardi di dollari nel solo 2013.

Guardando i prezzi degli altri smartphone “economici”, infatti, si scopre che il dispositivo meno costoso di Apple ora in commercio (iPhone 4) costa il 133% in più rispetto agli apparecchi della stessa fascia venduti in tutto il mondo. Per questo, Apple potrebbe scegliere di creare un dispositivo economico il cui prezzo non dovrebbe superare i 199$.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News