iOS 6.1: diversi utenti segnalano problemi alla batteria e alla connessione 3G

Sul sito di supporto ufficiale Apple, diversi utenti lamentano problemi di vario tipo dopo aver aggiornato l’iPhone alla versione 6.1 di iOS. In molti post, infatti, si parla di una durata della batteria sensibilmente diminuita e di problemi a collegarsi alla rete 3G.

ios-130128

Per quanto riguarda la batteria, diversi utenti segnalano che la durata della stessa è sensibilmente diminuita dopo l’aggiornamento ad iOS 6.1. Altri affermano che ora la batteria si surriscalda in maniera anomala, senza dimenticare che alcuni clienti hanno invece detto che la batteria dura di più. Dai nostri test non abbiamo notato problemi di questo tipo, nè tantomeno sono stati notati dei miglioramenti, mentre per quanto riguarda il 3G possiamo confermare che, in alcune zone e con diversi operatori, la ricezione non è precisa come lo era prima.

Proprio in relazione al problema del 3G, Vodafone UK ha chiesto ai suoi clienti di non aggiornare ad iOS 6.1, dato che in molti casi risulta impossibile attivare la connessione 3G. L’operatore non fa sapere quali siano questi problemi, ma si limita solo a sconsigliare l’aggiornamento proprio perchè impedisce il corretto funzionamento della rete 3G. Anche diversi nostri utenti ci hanno informato di aver avuto problemi nel collegarsi in 3G. Tra questi, nel forum di supporto Apple si leggono post come il seguente:

Dopo l’aggiornamento ad iOS 6.1, è quasi impossibile connettersi alla rete 3g. Dove non è presente la rete LTE, Il telefono si pianta in EDGE e ci resta anche se la connessione 3g è disponibile, almeno che il segnale 3g non sia eccellente.La difficoltà a swithcare da EDGE a 3g era presente anche prima dell’aggiornamento, ma era possibile agire sul toggle 3g per riattivare ques’ultima, ora agendo su quello dell’LTE,  l’iphone rimane in EDGE, a meno che ovviamente non sia presente la rete LTE. E’ molto fastidioso perchè la velocità della connessione EDGE è veramente bassa e risulta quasi impossibile navigare. Qualcuno ha notato lo stesso problema??

iPhone 5 aggiornato ad  iOS 6.1, Vodafone.

Dalle risposte si evince che il problema esiste anche con gli altri operatori, ricordando che anche i clienti di altre nazioni hanno aperto post simili. In ogni caso, sembra che Apple sia già a conoscenza del problema.

[via AppleInsider]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS